Verso il voto

Olcenengo: il volto nuovo di Edoardo Rosso per il cambiamento

Il programma parte dalla trasparenza dell'amministrazione e dall'ascolto dei cittadini

Olcenengo: il volto nuovo di Edoardo Rosso per il cambiamento
Pubblicato:

La lista “Usneng” viene da molto lontano, dal compianto sindaco Archero e poi con Ercole Gaibazzi e Monica Parigi prima in maggioranza e successivamente in minoranza. Ora si rinnova, candidando a sindaco il giovane avvocato Edoardo Rosso.
«La nostra - spiega Rosso - è, prima di tutto, una proposta di metodo: dialogo, confronto, trasparenza nei rapporti con la cittadinanza, determinazione e competenza nei rapporti con la Provincia e la Regione».
Molto articolato il programma proposto. «Dovendo selezionare fra i tanti argomenti, che invito comunque ad approfondire, per la scuola vorremmo contribuire all’acquisto dei buoni pasto e diversi interventi per i più fragili. Sul fronte Comune, prima di tutto ripristinare gli orari di apertura del municipio, portare ad almeno due gli impiegati e poi il dialogo costante con i cittadini e innovazione con uno sportello unico digitale, recuperare buoni rapporti con i comuni circostanti. Una sezione riguarda la cura del paese e il verde urbano. Sul piano sociale integrazione delle rette della casa di riposo, bonus neonato, sportello donna, wi-fi gratuito. Anche la sicurezza ci sta a cuore e la vorremmo migliorare con una convenzione per la Polizia Locale e completamento video-sorveglianza».
Ampio è anche il settore culturale: «Sì, qui mi spiace davvero dover sintetizzare, ma al centro c’è il miglior utilizzo del polifunzionale e la creazione di tante iniziative, rivalorizzando i “Murales in piazza”, gli eventi enogastronomici e il dialogo con le associazioni per lo sviluppo del territorio».

La lista

Candidati consiglieri: Benedetta Badino (47 anni, insegnante); Ilari Dall’Anese, (43, impiegata); Michele Dellarole, (57, impiegato); Ercole Gaibazzi (69, pensionato); Giovanna Limardi (61, amministratore società metalmeccanica); Justyna Panasiewicz (44 anni, infermiera ospedaliera); Monica Parigi (49, insegnante); Giovanna Rossi (44, impiegata); Davide Vigone (58, ex operaio).

Seguici sui nostri canali