Movimento 5 Stelle: "Cirio ritiri le deleghe a Rosso e riferisca in consiglio"

I pentastellati chiedono inoltre di convocare la commissione regionale legalità.

Movimento 5 Stelle: "Cirio ritiri le deleghe a Rosso e riferisca in consiglio"
Pubblicato:

Movimento 5 Stelle del Piemonte interviene sul caso Rosso chiedendo il ritiro delle deleghe, che Cirio riferisca in consiglio e la convocazione della commissione legalità.

Movimento 5 Stelle

«Il Presidente Cirio ritiri subito le deleghe all'assessore Rosso in modo da escluderlo dalla Giunta della Regione Piemonte. Troppo gravi le accuse a suo carico, i cittadini piemontesi non meritano di essere governati da chi è accusato di aver chiesto voti alla 'ndrangheta. Spetterà alla magistratura fare chiarezza, alla politica invece toccherà avviare un'opera di pulizia al proprio interno. In particolare in un partito i cui esponenti spesso si riempono la bocca, a vanvera, di parole come “legalità” e “sicurezza”».  A chiederlo il Movimento 5 Stelle del Piemonte.

In consiglio

«Doveroso poi che il Presidente Cirio riferisca su questa vicenda in Consiglio regionale alla prima occasione utile, a partire dalla prossima convocazione prevista per lunedì 23 dicembre - proseguono - Chiediamo inoltre che il Presidente del Consiglio Regionale Allasia convochi immediatamente la prima seduta della Commissione di promozione della Legalità e contrasto ai fenomeni mafiosi. Inaccettabile che la Commissione sia rimasta inattiva, per volontà politica, a 6 mesi dall'insediamento della Giunta. Quanto avvenuto in queste ore dimostra, una volta di più, l'importanza di strumenti come questo».

Seguici sui nostri canali