Verso il voto

Motta de' Conti: il programma della lista guidata da Cavallone

Al primo posto nelle proposte amministrative il dialogo con i cittadini

Motta de' Conti: il programma della lista guidata da Cavallone
Pubblicato:

La lista Civica “Uniti per Motta” esprime come candidato a sindaco Massimo Cavallone, già consigliere comunale di minoranza, si presenta con una squadra parzialmente rivista. L’aspirante a governare il paese per i prossimi cinque anni dichiara: «Sono un mottese doc ed ho scelto di continuare a vivere in paese, una realtà che conosco bene. Ho dunque tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo di Sindaco. La presenza attiva. Se sarò eletto il dialogo con i mottesi sarà costante; un occhio di riguardo alla sicurezza della collettività, ma anche personale di ogni singolo concittadino, perché si senta al sicuro e sereno in casa propria, come quando ero piccolo e le porte di casa non erano mai state chiuse a chiave. Sono consapevole altresì di vivere in un territorio fragile che necessita di più cura e attenzione per fiumi e rogge che lo circondano, come gli argini del Sesia, e delle Marcova e del Poetto; anche questo un punto fondamentale del mio impegno personale».
E per quanto riguarda lo spirito che si vuole creare: «Vorrei per Motta una nuova opportunità, una ventata di cambiamento e di rinascita, poter creare e dare un luogo di aggregazione e di ritrovo che in questo momento purtroppo manca, adatto a tutti, ma soprattutto ai tanti giovani che vivono in paese come mia figlia per riscoprire anche in paese il senso dello “stare insieme, in compagnia”. Per me fondamentale è il dialogo con tutte le associazioni presenti, proprio per cercare una rinascita il paese. Altra mia intenzione è quella di far rifiorire le piccole realtà commerciali che nel corso degli anni sono sparite o sono state abbandonate, obiettivo da sintetizzare in una frase: “tornare a comprare in paese”. Semplicità e onestà pagano sempre».

La lista

I candidati alla carica di consigliere comunale della lista “Uniti per Motta” sono: Cinzia Amedeo (41 anni), Giuseppina Bosso (58 anni), Stefania Comoglio (53 anni), Gabriele Gennaro (38 anni), Edoardo Greppi (28 anni), Davide Mugetti (30 anni), Giovanni Pomilla (54 anni), Giorgio Somma (55 anni), Paola Volpato (50 anni).

Seguici sui nostri canali