Politica

Maura Forte lascia la direzione del gruppo Pd in consiglio

Le succede il collega Alberto Fragapane.

Maura Forte lascia la direzione del gruppo Pd in consiglio
Pubblicato:

"Da oggi non sarò più capogruppo del gruppo consigliare del Partito Democratico, mi succederà Alberto Fragapane".

Così Maura Forte ha annunciato le proprie dimissioni dal ruolo che le spettava in quanto candidata sindaco.

Impegni e la volontà di ritrovare il contatto con i cittadini e i loro problemi son le motivazioni della scelta che l'ex sindaco spiega nel dettaglio.

"Un atto importante che dopo un anno di attività consigliare ho deciso di fare a seguito dei numerosi impegni ma anche sollecitato dalla volontà di concentrarmi sempre più nell’attività di consigliere comunale che guarda agli interessi dei cittadini e della comunità tutta. Desidero potenziare sempre più le attività di relazione con i cittadini al fine di rappresentarli al meglio, di portare con determinazione le loro istanze nelle sedi istituzionali.

Mi succederà Alberto Fragapane, un giovane che in questi anni già si è costruito un importante bagaglio di esperienze e che troverà con questo nuovo ruolo occasione per ulteriore maturazione politico-amministrativa. Investire oggi sui giovani significa guardare al futuro, con la consapevolezza dell’arricchimento che gli stessi portano grazie alla freschezza dei loro pensieri, alla creatività ed alla passione che li guida in percorsi non sempre di facile attuazione.

Ci troviamo in un momento molto difficile, anche la nostra città sta subendo i gravi danni arrecati dall’emergenza COVID 19, pertanto tutti, sebbene con ruoli diversi dobbiamo impegnarci per cercare di superare questa situazione andando a salvaguardare, in particolar modo, le fasce sociali più deboli".

Seguici sui nostri canali