Verso le Comunali

Lista Corsaro: indetta la conferenza stampa per presentarla

Fra i nomi della lista si parla di fedelissimi come Gigi Michelini, Ketty Politi e Gianna Baucero, di Claudio Costa, Alessandro Alberati e Pier Carlo Tosetti.

Lista Corsaro: indetta la conferenza stampa per presentarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scarna comunicazione dallo Studio Avv. Corsaro invita i giornalisti a una conferenza stampa in Ascom, sala Biginelli ore 12 "per comunicazione relativa alla lista civica Corsaro". Che l'annuncio potesse essere imminente l'aveva già riportato il nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli lunedì 15 aprile. Lo riproponiamo integrale in attesa di verificare quanto accurate siano state le previsioni rispetto ai nomi della lista stessa e di apprendere tutti gli ulteriori dettagli.

Lista Civica Corsaro pronta

Una settimana di tira e molla sulla lista civica che sosterrà la candidatura di Andrea Corsaro: prima sì, poi no, poi forse e infine, nella giornata di sabato, il sì definitivo. Voci di corridoio dicono che sia già stato scelto il simbolo e che, altresì, sia già stata individuata anche la sede in cui verrà fatta la campagna elettorale, ovvero i locali dell’ex Bar Borsa. Sui nomi vige naturalmente il riserbo anche perché l’attuale sindaco non proferisce parola; filtrano tuttavia voci secondo cui accanto agli assessori “fedelissimi” (Gigi Michelini, Ketty Politi e Gianna Baucero) sarebbero in lista anche Antonio Bisceglia e Laura Musazzo, figure di rifermento nei settori del commercio, dello sport e della scuola.

E ancora, si vocifera della presenza di Claudio Costa, già atleta paralimpico, Alessandro Alberati, medico di medicina generale, e Pier Carlo Tosetti. Al momento si tratta di indiscrezioni anche perché, come detto, il sindaco uscente non parla.
Gli altri nomi della rosa, di cui fanno parte anche diversi giovani, provengono dal mondo delle professioni e del lavoro. Difficile fare pronostici sul peso elettorale della lista-Corsaro. Il sindaco uscente non è appoggiato da alcun partito ma ha dalla sua la forza, appunto, di essere l’uomo che ha governato la città non solo nell’ultimo quinquennio, ma per un totale di 15 anni: dal 2004 al 2014 e poi, appunto, dal 2019 e oggi.

Dunque questa candidatura avrà un peso non indifferente all’interno del centrodestra, dove potrebbe sottrarre non pochi voti alla coalizione di governo. In ogni caso, sulla lista Corsaro l’attesa dovrebbe ancora abbastanza breve: secondo i beninformati, infatti, oggi o al più tardi domani si alzeranno i veli e verranno comunicati nomi e programma.

Seguici sui nostri canali