Il via all'opera

La replica della Lega: "La Vercelli-Novara si fa, il via libera venerdì"

Subito 400.000 euro per le spese di progettazione.

Politica 05 Maggio 2021 ore 14:20

Dopo le osservazioni dei Movimento Cinque Stelle non si fa attendere la replica della Lega, che su questo progetto punta molto. Per evitare sorprese l'opera sarà inserita venerdì 7 maggio dalla giunta regionale nel Piano regionale della mobilità con lo stanziamento di 400.000 euro per spese di progettazione già sul 2021.

"Fatti concreti, no libro dei sogni"

La giunta regionale, venerdì 7 maggio, approverà in coerenza con il Piano regionale della mobilità e dei trasporti gli interventi sulla viabilità provinciale, quale primo programma di interventi sulla viabilità provinciale di interesse regionale, e l’individuazione di quelli per cui provvedere prioritariamente con le progettazioni nel 2021. Tra questi, la SP 11 cioè la realizzazione di strada extraurbana principale di collegamento tra Novara e Vercelli.
«Un investimento da 400mila euro - commenta il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo - che permetterà di velocizzare la mobilità tra i due capoluoghi di provincia, eliminando le problematiche che il territorio segnalava da lungo tempo. Questa delibera rappresenta il primo atto concreto per arrivare alla realizzazione del collegamento viario e dimostra, ancora una volta, come questa non sia l’Amministrazione regionale degli annunci, ma quella dei fatti. I fondi ci sono e sono stati destinati non al libro dei sogni, ma alle risposte immediate che diamo ai bisogni dei piemontesi».