Amministrativa

La Provincia di Vercelli approva il Bilancio all'unanimità

Il presidente Davide Gilardino sottolinea la coesione del territorio

La Provincia di Vercelli approva il Bilancio all'unanimità
Pubblicato:

Sono stati approvati all’unanimità dell’assemblea dei sindaci e del Consiglio Provinciale il Bilancio e il Documento Unico di Programmazione, la “mappa” dell’ente. In merito a quest'importante adempimento che chiude l'annata amministrativa provinciale il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino ha inviato ai giornali le sue considerazioni

"Provincia unita"

“Un orgoglio vedere una Provincia così unita e gli amministratori pronti alla condivisione e orientati verso obiettivi comuni. Il DUP fa emergere chiaramente una visione sulle priorità dell’amministrazione: il coraggio e la pragmaticità di investire sul personale, sulla manutenzione e la messa in sicurezza delle strade e scuole provinciali e sulla promozione del territorio che passa da una mobilità sostenibile.

Abbiamo dati precisi di tutti i settori di competenza; alcuni progetti importanti sono stati portati a termine, come la nuova ala del Liceo scientifico, altri sono in cantiere e altrettanti ce ne saranno nel nuovo anno.

La collaborazione con il territorio è forte e continua a essere tangibile nei risultati.

Non da ultimo, vogliamo promuovere ancora di più il vercellese tutto al fine di avere anche dei ritorni turistici per un patrimonio che, forse ancora troppo inconsapevolmente, è parte integrante della nostra identità. Dalla Valsesia ai Borghi delle Vie d’Acqua, miriamo a dare risalto a un territorio con grandi potenzialità turistiche che vogliamo rilanciare".

Intervento record per la frana sulla Sp299

"Quest’anno l’Ente è tornato ad assumere e, da sottolineare, molti giovani hanno partecipato ai bandi indetti; questo ci fa pensare di essere tornati a essere attrattivi e di rappresentare una base importante per l’amministrazione locale”.

“La frana sulla SP 299 di qualche giorno fa e la conseguente realizzazione di una nuova strada in tempi record è l’ennesima dimostrazione che, con cooperazione e impegno, siamo in grado di dare risposte e affrontare anche l’inatteso.

Ringrazio i consiglieri, i dirigenti e gli uffici provinciali - conclude Gilardino. È un orgoglio, da presidente, sapere di avere una squadra apprezzata e che arriva ai risultati. In questo periodo dell’anno, quando i bilanci sono la norma, arriviamo soddisfatti e con tanta progettualità. Per la Provincia mi auguro una crescita maggiore, in diversi ambiti. Siamo ambiziosi senza perdere concretezza, possiamo migliorare e riuscire a portare in alto il vercellese”.

Seguici sui nostri canali