La Lega vercellese perde un "pezzo": Locca passa a Fratelli d'Italia
"Una decisione prevedibile"
In data odierna con una nota stampa di Fratelli d’Italia si annuncia che, Martina Locca, Consigliere Comunale di Vercelli eletta con i voti della Lega è passata al Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
Decisione prevedibile
“ La decisione del Consigliere Locca, per il nostro gruppo consiliare non è certamente un fulmine a ciel sereno – commenta Alberto Pipitone, capogruppo Lega in consiglio Comunale - Lavorando da oltre un anno nello staff del Presidente della Provincia il cui partito è Fratelli d’Italia, era abbastanza evidente che avrebbe prima o poi scelto, in maniera ufficiale e non solo ufficiosa, quel percorso. Spiacciono le modalità e, soprattutto, le tempistiche con cui questa scelta è stata resa palese.”“Prendiamo atto delle modalità con cui i nostri alleati di Fratelli d’Italia agiscono nell’azione amministrativa Vercellese – commenta Daniele Baglione, Segretario Provinciale della Lega –evidentemente interpretano l’alleanza con modalità che non sono le nostre. Ce ne faremo una ragione e, naturalmente, faremo le nostre opportune valutazioni per il presente ed il prossimo futuro.”.
Segreteria Provinciale Lega di Vercelli.
Il commento di Fratelli d'Italia
“Fratelli d’Italia accoglie con piacere l’ingresso del consigliere comunale di Vercelli Martina Locca all’interno del proprio gruppo: continuiamo a crescere, sia a livello nazionale che a livello territoriale, perché l’azione politica di Giorgia Meloni è concreta e vincente”, lo dichiarano in una nota l’On. Emanuele Pozzolo, coordinatore di FDI della Provincia di Vercelli, e l’On. Andrea Delmastro, Sottosegretario di Stato alla giustizia.
“L’ingresso di Martina Locca - dichiarano Alberto Cortopassi, vicecoordinatore provinciale, e il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti - rafforza la leadership numerica del gruppo consiliare di FDI, guidato da Stefano Pasquino, in Comune a Vercelli e rafforza la linea di pieno sostegno all’amministrazione del Sindaco Andrea Corsaro”.
Da parte sua il consigliere Martina Locca parla di “comunanza di idee e di valori politici che mi hanno avvicinata a Fratelli d’Italia” e coglie l’occasione per sottolineare “la buona amministrazione alla quale stanno improntando il loro agire sia il Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro sia il Presidente della Provincia Davide Gilardino”.