Politica

Interrogazione del Pd: "Corsaro spieghi i costi per piazza Roma e Ponte Avogadro"

I consiglieri di minoranza rilevano in particolare la spesa di 90.000 euro per un'opera da abbattere.

Interrogazione del Pd: "Corsaro spieghi i costi per piazza Roma e Ponte Avogadro"
Pubblicato:

Nella foto il consigliere del Pd Michele Cressano.

Oltre 114.000 euro investiti per messe in sicurezza, della "piattaforma stradale" di piazza Roma e per il cavalcavia in Corso Avogadro di Quaregna. Sono stanziamenti previsti Determina Dirigenziale n° 4583 del 31/12/2021: 18.563,42 per interventi in piazza Roma; 96.140,63 per messa in sicurezza del cavalcaferrovia di corso Avogadro.

Partendo da questi dati di fatto i consiglieri del Pd e di "Vercelli per Maura Forte", hanno protocollato un'interrogazione, a prima firma di Michele Cressano, al Sindaco, chiedendo sostanzialmente conto di spese, a loro giudizio, che non avrebbero dovuto esserci, specialmente per il cavalcaferrovia che andrà abbattuto.

"Si tratta di comportamenti di buona amministrazione?

I firmatari osservano: "Gli interventi eseguiti a più riprese dall’attuale Amministrazione in piazza Roma (partendo dalla sistemazione a verde, poi modificata per la realizzazione dell’impianto di irrigazione e ripresa nuovamente per la realizzazione di impianto di illuminazione) non sono stati esaustivi per la messa in sicurezza della viabilità tanto da destinare ora ulteriori euro 18.563,42; L’Amministrazione prevede una spesa di 96.140,63 per la messa in sicurezza di un cavalcaferrovia che dovrà essere abbattuto".

Interrogano l'amministrazione in merito al fatto "sia attribuibile ad un comportamento di buona amministrazione", in entrambe le decisioni, essendo che su piazza Roma sono stati fatti interventi evidentemente non risolutivi e, che vengono destinati quasi 100.000 euro per messa in sicurezza di un'opera che andrà abbattuta a breve.

Seguici sui nostri canali