Politica

Il Pd sul Palapiacco chiuso al pubblico: "Mai ascoltate le nostre segnalazioni di lavori mal eseguiti"

Dure critiche all'operato dell'amministrazione comunale che ha investito ingenti fondi nei lavori

Il Pd sul Palapiacco chiuso al pubblico: "Mai ascoltate le nostre segnalazioni di lavori mal eseguiti"
Pubblicato:

Nella foto il capogruppo del Pd in consiglio comunale Alberto Fragapane

Il Pala Piacco di via Donizzetti è al momento funzionante per le gare di volley e basket, ma chiuso al pubblico, in quanto le tribune non sono state sistemate a norma e potranno essere riutilizzate solo dopo la messa a norma. Sul caso ecco la posizione del Pd di Vercelli che con un comunicato del capogruppo consiglio comunale Alberto Fragapane attacca duramente l'amministrazione comunale.

La nota del Pd

"Sono anni che il Partito Democratico denuncia in consiglio comunale problematiche legate ai lavori di ristrutturazione del PalaPiacco, palazzetto su cui l’Amministrazione Corsaro ha investito milioni di euro in questi anni, per poi comunicare in questi giorni che l’impianto resterà chiuso al pubblico in quanto le tribune non hanno i requisiti tecnici per avere le autorizzazioni all’apertura.

Amministrazione che in questi anni, di fronte alle nostre segnalazioni, ha sempre risposto affermando che non ci fosse alcun problema, che si trattava di uno dei migliori impianti in Piemonte".

Negato un sopralluogo

"Nel 2021 ci fu addirittura negato un sopralluogo che avevamo chiesto di poter effettuare a seguito di numerose segnalazioni che erano arrivate dai nostri concittadini in merito alla non correttezza dell’esecuzione dei lavori.

Tutto andava bene a quanto pare, con il solito ritornello di autocelebrazioni e pseudo-dimostrazioni di potere e di arroganza, per poi arrivare ora a quello che è un vero schiaffo allo sport vercellese".

"Soldi spesi male"

"Come al solito (tanti) soldi spesi male, senza ascoltare le segnalazioni dei problemi, per poi dover spendere altri soldi per risolverli.

Questa è la linea politica di questa Amministrazione, che speriamo finisca presto di governare la nostra città".

Seguici sui nostri canali