Il Comune di Vercelli ha partecipato all’edizione 2020 di “Forum Piscine” di Bologna. Dovendo praticamente ripartire da zero l’amministrazione ha inviato una delegazione composta dal vice sindaco Massimo Simion e dii dirigenti comunali Renato Bianco e Giuseppe Scaramozzino.
Il salone delle piscine è l’unico evento in Italia dedicato al settore piscine, articolato in una tre giorni di Congresso ed Expo internazionali.
“Un utile giro d’orizzonte”
“Stiamo realizzando i lavori per completare la piscina coperta di Via Baratto – spiega nell’occasione Simion – e contestualmente è in fase di approfondimento la preparazione dei documenti di gara per la ricerca di un gestore privato dell’impianto. La fiera è stata l’occasione per valutare le nuove attrezzature, arredi e accessori per la gestione di centri acquatici, rivestimenti, pavimentazioni, software gestionali, sistemi di sicurezza, per il risparmio energetico e tanto altro ancora”.
Durante la giornata si sono tenuti importanti workshop e congressi in particolare sulle linee guida per gestire le piscine a regola d’arte e sul fondo di garanzia per gli impianti natatori dell’Istituto per il Credito Sportivo.