Formigliana: Ivano Marigo illustra il programma ellettorale
Il sindaco uscente mette al primo posto interventi alle scuole
Ivano Marigo, sindaco uscente di Formigliana, si presenta di nuovo ai cittadini con la "Lista civica Formigliana".
L'imprenditore agricolo ha 67 anni e desidera rimettersi in gioco per il bene del suo territorio dopo un mandato ai vertici del paese.
«Ho deciso di scendere in campo per continuare i lavori iniziati. A causa del Covid purtroppo tanti cantieri si sono rallentati e anche noi non siamo stati risparmiati. Come altre località siamo stati costretti a pazientare l'inizio dei vari interventi - evidenzia il sindaco uscente - Il nostro desiderio è di proseguire, perché c'è ancora tanto da portare avanti per il bene della nostra comunità».
Il programma elettorale del gruppo è composto da diversi punti.
«La priorità è sicuramente quella relativa all'asilo. Abbiamo già portato avanti diverse opere sulla copertura ma è necessario avviare ulteriori azioni, perché con le forti precipitazioni si verificano ancora infiltrazioni. L'impegno sarebbe quello di trovare un modo per sostituire il tetto e provvedere anche all'attuazione di opere nei bagni - sottolinea Marigo -. Vorremmo inoltre impegnarci per trovare fondi per la sostituzione di serramenti delle elementari e continuare con opere in paese tra cui la asfaltatura del tratto dove c'è la Vercelli Carni».
A sostenere Marigo c'è un gruppo di persone che si vogliono mettere in gioco. «Abbiamo la possibilità di contare su persone che hanno già un’esperienza amministrativa sulle spalle e chi invece desidera provare a dare il contributo per il territorio - conclude il candidato sindaco -. Ad accomunarci è la voglia di far qualcosa per il nostro paese a cui siamo particolarmente legati».
La lista
Candidati a consigliere: [nk-video player-id="default" video-id=""