Elezioni Costanzana 2019: la squadra di Gian Luigi Guasco

Elezioni Costanzana 2019: la squadra di Gian Luigi Guasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Costanzana 2019: la squadra di Gian Luigi Guasco. Lo storico sindaco guida la lista "Costanzana nel cuore".

Elezioni Costanzana 2019: la squadra di Gian Luigi Guasco

Si chiama «Costanzana nel cuore» ed è la lista sarà guidata da Gian Luigi Guasco, sindaco storico del paese, con lui Maurizio Aglieco, Mauro Beggi, Viviana Bonsignore, Gabriella Cane, Anna Coppo, Mariella Fiore, Lorenzo Gagliardi, Antonio Opezzo, Serena Pavani, Moreno Saporito

Le cose da fare

«Strisce bianche e passaggi pedonali, che sono inesistenti, come pure le indicazioni del nome delle vie, mancanti da anni, l’illuminazione pubblica ed i marciapiedi di via Pertengo, con il completamento lavori del quarto lotto, abbattimento barriere architettoniche specialmente al cimitero e parco giochi».
Tocchiamo due argomenti che si completano, giovani e terza età…
«E’ nostra intenzione, in accordo con il parroco e le associazioni, rinnovare e mettere a norma i locali ex oratorio e asilo nido, mentre per gli anziani vorremmo recuperare i locali ex magazzini comunali, attualmente in degrado, e, sfruttando l’area verde adiacente, costruire mini-appartamenti per anziani».

Capitolo Casa di riposo

Lei ha fatto tante battaglie in favore della casa di riposo: qualora diventasse sindaco cosa farebbe?

«Rispondo volentieri: è nostra intenzione tornare ad un metodo di gestione che consenta la supervisione dell’amministrazione comunale, che è proprietaria dell’immobile, valutando l’istituzione di una specifica commissione di controllo».

Capitolo sicurezza

«L’impianto di videosorveglianza è obsoleto ed andrà interamente sostituito con la consulenza delle forze dell’ordine».
Nel programma di Guasco non mancano il centro polivalente «che  dovrà subire profondi lavori di ristrutturazione per adeguarlo agli standard di sicurezza e consentirne la fruibilità da parte delle associazioni locali», senza tralasciare la pavimentazione esterna e la casetta dell’acqua. Per quanto riguarda l’ambulatorio comunale Guasco vorrebbe stipulare convenzioni con l’Asl per avere degli specialisti. Assicura: «il servizio prelievi sarà mantenuto a totale carico del comune senza costi per l’utenza».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali