Elezioni comunali: per Corsaro la vittoria appare più vicina

Considerando i risultati delle elezioni europee, la maggior parte degli elettori vercellesi apparirebbe orientata verso il centro-destra.

Elezioni comunali: per Corsaro la vittoria appare più vicina
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali a Vercelli: bisognerà attendere la serata per conoscere i risultati. Sulla base dei risultati già noti delle elezioni europee, però, si può sviluppare qualche riflessione.

Elezioni comunali: per Corsaro la vittoria appare più vicina

Alle elezioni europee gli elettori del comune di Vercelli hanno premiato la Lega con il 40,16%. Terzo posto dietro al Pd per Forza Italia con il 10,87% e, per rimanere nell'ambito centro-destra, un 5,68% è andato a Fratelli d'Italia.

Se, alle comunali, le percentuali riflettessero quelle ottenute per le elezioni europee, Corsaro potrebbe sperare addirittura in una vittoria al primo turno. Da tenere in considerazione, però, l'"incognita" rappresentata dalle liste civiche, soprattutto dalla candidatura di Roberto Scheda, che potrebbe incidere significativamente ed erodere consensi fra gli elettori che per le Europee (e sostanzialmente anche per le Regionali) hanno premiato i partiti di centro-destra.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali