Elezioni Comunali: il candidato sindaco del centro destra è Roberto Scheda
La decisione è stata presa a Roma nel corso di un summit tra i rappresentanti dei partiti della coalizione
Alla fine, come del resto anticipato dal nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli a Vercelli per il centro destra non verrà riproposto come candidato l'attuale sindaco Andrea Corsaro, ma la scelta è caduta su Roberto Scheda, come si evince da un comunicato appena giunto da Roma.
"Centro destra unito nei capoluoghi del Piemonte"
Accordo nel centrodestra, in Piemonte, per i candidati sindaco dei tre capoluoghi di provincia al voto il prossimo 8 e 9 giugno. Sono Marzio Olivero a Biella, Mirella Cristina a Verbania e Roberto Scheda a Vercelli.
L’intesa sui tre nomi è stata raggiunta oggi a Roma, nel corso di un vertice dei coordinatori dei partiti della coalizione. Erano presenti Fabrizio Comba e Gaetano Nastri, per Fratelli d’Italia, Riccardo Molinari ed Elena Maccanti per la Lega, Paolo Zangrillo e Roberto Rosso per Forza Italia. D’accordo anche Paolo Greco Lucchina dell’Udc e Massimo Berutti per Noi Moderati.
Il centrodestra si presenta dunque unito anche alle elezioni amministrative dei tre capoluoghi, replicando la coalizione che è al governo del Paese e che sostiene Alberto Cirio alle elezioni regionali.