Elezioni comunali 2019: Oppezzo si ricandida a Costanzana

Ancora in campo la lista “Io corro per Costanzana”

Elezioni comunali 2019: Oppezzo si ricandida a Costanzana
Pubblicato:

Elezioni comunali 2019: a Costanzana la sindaca Raffaella Oppezzo pronta per un secondo mandato.

Elezioni comunali 2019 a Costanzana

«Mi ricandido con la lista che si chiamerà ancora “Io corro per Costanzana” - esordisce il sindaco Raffaella Oppezzo - la rosa dei candidati (tutte persone motivate) che mi affiancheranno in questa nuova avventura è in via di rifinitura come anche il programma che sarà all’insegna della continuità: saranno portati a termine i lavori già iniziati e riconfermeremo i servizi che sono stati molto apprezzati, come il servizio prelievi che da quest’anno è in convenzione con la Società “Adiuvo”, per garantire a tutti i cittadini la possibilità di avere la prestazione a domicilio così come il servizio ambulanze convenzionato con la “Misericordia”, per recarsi ad effettuare esami clinici nel nosocomio di Vercelli con tariffe agevolate in base all’età».

Le opere pubbliche

Sul fronte opere pubbliche le nuove asfaltature (frutto di finanziamenti statali) nelle strade più dissestate del paese che continueranno in altre strade a partire da via Roma: «Inoltre -, continua Oppezzo - abbiamo ricevuto dalla Regione l’importo di 30.000 euro da destinare esclusivamente alla pulizia delle sponde del torrente Marcova e presto inizieranno i lavori essendo già stato assegnato l’incarico». Per i più piccoli? «Pensiamo all’apertura di un centro estivo comunale finora gestito dalla parrocchia: oggi con la nascita delle comunità pastorali il centro estivo è stato unificato e si svolge nel paese vicino con evidenti scomodità per gli utenti». Altro fiore all’occhiello dell’amministrazione è stato il totale rifacimento dei giardinetti che avevano pavimentazione pericolosa e piena di buche e la manutenzione dei giochi. «Molti sono i progetti, spiega il sindaco, che condividerò prima con la mia squadra poi illustrati ai concittadini».

Il mandato

Cosa sta sacrificando per l’amministrazione? «Il mio mandato da sindaco ha comportato per me dei sacrifici a livello lavorativo e anche familiare ma devo dire grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportato. Del resto quest’esperienza mi ha dato molto sia a livello professionale che umano. Ho sempre avuto un carattere abbastanza aperto ed oggi mi sento di dire di essere ancora più disponibile provando anche felicità e soddisfazione nell’aiutare la gente. Ci sarà un’altra lista ma spero che per il bene di Costanzana il confronto sia onesto e leale e non scada su inutili attacchi personali». La seconda lista è «Costanzana nel cuore» ed è guidata dall’ex sindaco Gian Luigi Guasco.

Seguici sui nostri canali