Elezioni Amministrative 2021 Santhià: l'appello di Angela Ariotti

Elezioni Amministrative 2021 Santhià: l'appello di Angela Ariotti
Pubblicato:
Aggiornato:

La nostra lista Impegno per Santhià ha iniziato per prima questa lunga campagna, con la consapevolezza di voler prendere il testimone dalla Amministrazione Cappuccio, per portare avanti quanto iniziato e confrontarsi, grazie anche alle nuove persone che fanno parte della squadra, con nuove tematiche e progetti. La nostra attenzione quindi si concentrerà in principio sui lavori appena iniziati su Polivalente e Auditorium, una nuova rotonda, marciapiedi, recupero delle piazzette del centro storico e dell’area della Stazione. Molto ancora verrà fatto nel campo manutenzione strade, marciapiedi, ciclabili e abbattimento barriere architettoniche; lavoreremo inoltre sulla viabilità riordinandone percorsi e sensi di marcia per dare sicurezza ai veicoli, ai pedoni e ai ciclisti. Implementeremo le telecamere per una maggiore sicurezza di tutti noi.

Ci impegneremo per potenziare i servizi ai cittadini, sia da un punto di vista socio sanitario che scolastico, senza dimenticare il comparto culturale, sportivo e ludico. Crediamo sia questo lo strumento per richiamare nuove famiglie a vivere a Santhià, anche in ragione della sua posizione strategica. Punteremo sulla collaborazione con enti e associazioni per organizzare eventi importanti e strutturati, al fine di avere una ricaduta economica a favore delle attività commerciali e ricettive. Favoriremo il recupero urbanistico del centro storico nell'ottica del risparmio sul consumo di suolo e cercheremo contatti con i proprietari per mettere in atto insieme strategie per il recupero degli stabili. In questi anni Santhià è diventata pulita e sicura: nostro compito ora sarà quello di abbellirla.

La salvaguardia dell'Ambiente di questo territorio, continuerà essere una nostra prerogativa: affronteremo la raccolta differenziata, che a breve subirà modifiche, confrontandoci con i cittadini. Occorre passione, determinazione, competenza e concretezza: credo siano caratteristiche che ci appartengono. Credo nelle donne e negli uomini che compongono la lista: dovranno sottrarre tempo alla loro vita, ma lo faranno con il più alto spirito di trasparenza e onestà, mettendo al servizio della città competenze ed entusiasmo.

Angela Ariotti

Seguici sui nostri canali