Politica

Elezioni Amministrative 2021 Santhià: l'appello di Biagio Munì

Elezioni Amministrative 2021 Santhià: l'appello di Biagio Munì
Politica Santhià, 28 Settembre 2021 ore 10:49

Cari cittadini, l’elezione del 3 e 4 ottobre rappresenta un appuntamento da non mancare: invito tutti a votare e a far votare in maniera responsabile, perché i cittadini sono soggetti responsabili che in piena autonomia collaborano con l’amministrazione nel perseguimento del bene comune.

Il mio appello al voto non può che partire dalla necessità di chiedere un “Voto Utile” per cambiare le sorti della città e riportare Santhià a essere operosa come in passato. Il programma che abbiamo delineato ha 7 punti cardini che hanno come obiettivo creare nuovi spazi educativi e formativi, di volontariato e impegno civile per lavorare insieme e far funzionare sempre meglio l’amministrazione. La parte più corposa del programma riguarda Ambiente e Sviluppo socio-economico. Ci siamo posti obiettivi immediati e altri da sviluppare durante il mandato. La nostra squadra si pone in ascolto: da parte dei cittadini, dalle categorie economiche e sociali e da quanti hanno a cuore le sorti della città e sono pronti a contribuire al suo miglioramento e alla sua crescita. Lo abbiamo fatto consapevolmente, perché riteniamo che sia arrivato il momento di recuperare un rapporto fiduciario tra i cittadini e gli amministratori.

Noi intendiamo adottando procedure e metodi in totale discontinuità con quanto fatto dall’attuale maggioranza di sinistra, che incurante delle vere necessità dei cittadini, ha adottato politiche che di fatto hanno creato un divario tra istituzione e cittadini. Noi metteremo a centro del nostro progetto i cittadini, la famiglia e i suoi bisogni, la società e la cultura, attraverso una gestione moderata e riformatrice, che intende perseguire per assicurare alla nostra comunità intera, un futuro diverso, più sicuro e con meno incognite.

Oggi non è più tempo di slogan: ci vogliono serietà e competenza, programmazione e strumenti, progettazione e visione, ricerca di soluzioni condivise e innovazione. Per noi amministrare significa assunzione di responsabilità: basta addossare ad altri i propri fallimenti, perché dopo un decennio di governo non sei più credibile. Chiedo il vostro voto con la consapevolezza che per il governo della città non bisogna guardare alle appartenenze ideologiche ma alla qualità delle persone.

Biagio Munì