Comunali

Elezioni Amministrative 2021 Albano: l'appello al voto di Vercellino

Il candidato di MPP espone le sue idee.

Elezioni Amministrative 2021 Albano: l'appello al voto di Vercellino
Pubblicato:
Aggiornato:

«Lista Civica Progetto Albano - Mpp», candidato Sindaco Lanfranco Vercellino. Candidati a consigliere: Marco Aimo, Aurelia Rollo, Edoardo Candela, Paolo Fra, Filippo Impellizzeri, Marco Ellena, Graziana Perin.

L'appello

«La nostra lista rappresenta il Movimento Progetto Piemonte, una realtà regionale che si batte per conservare l’identità culturale piemontese. Allo stesso tempo sia io che la mia squadra conosciamo bene la situazione di Albano e le potenzialità. Sono stato per anni consigliere dell’Ente Parco ed ho intenzione di sfruttare al meglio tale risorsa per la promozione del territorio dal punto di vista turistico. Del resto non c’è solo il parco, ma diverse peculiarità storiche, artistiche, architettoniche, enogastronomiche. Sempre a livello locale ci proponiamo di valorizzare le colture agricole nostrane. Serve anche un piano per la manutenzione dell’esistente a livello di beni pubblici.
L’aspetto identitario piemontese è comunque in sintonia con una comunità che tiene molto alle sue tradizioni, nostra intenzione è quella di istituire un apposito assessorato o conferimento di delega specifica finalizzato a preservare e divulgare le tradizioni locali, la lingua e la cultura del Piemonte. Sempre nel contesto della promozione di uno “spirito di comunità”, per quanto attiene alla sicurezza, l’idea è quella di attuare il cosiddetto “Controllo del vicinato”, il che significa che i cittadini pongono attenzione a quanto avviene in paese e se notano movimenti sospetti sono in grado di informare subito le forze dell’ordine. E’ un sistema “passivo” di collegamento, non proponiamo “ronde” o simili.
E’ un programma snello, per il quale credo che la nostra lista meriti il voto dei cittadini».

Seguici sui nostri canali