Politica

Election Day: Tronzano e Pezzana alle urne

Nel primo comune già annunciate ben tre liste.

Election Day: Tronzano e Pezzana alle urne
Vercellese, 17 Luglio 2020 ore 15:30

L’Election Day sarà il 20 e 21 settembre. Date in cui si recuperano le consultazioni che non si sono potute svolgere nei tempi “canonici” a causa del lockdown. Voteremo tutti perché il Governo ha scelto di recuperare nello stesso appuntamento anche il Referendum sul taglio dei parlamentari.

Ma l’appuntamento è particolarmente atteso per le Regionali in Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Marche, Puglia e Valle d’Aosta. E di oltre mille Comuni.

Tre i comuni al voto in provincia

Nella nostra provincia sono solo tre: il micro comune di Rimella (poco più di 130 abitanti), e, per il Vercellese Tronzano e Pezzana.

Il comune più grande è quello di Tronzano dove finisce l’era Chemello, che non si può più ricandidare, e ci sarà addirittura una corsa a tre!

Tre liste per il dopo Chemello

La prima a palesarsi era stata la lista “Impegno e passione per Tronzano e Salomino”, che candida a sindaco Michele Pairotto e a quella di vice Fausto Valdo (i due sono gli ispiratori), poi era emersa la lista “Viviamo Tronzano Insieme” che candida a primo cittadino Lucia Scagnolato.

Ora, notizia di questi giorni, anche la ex rivale di Chemello, Graziella Canna Gallo, annuncia che si ricandida a sindaco, a capo della lista “Per i futuro di Tronzano e Salomino”. Le prime due squadre sono praticamente già definite, la terza quasi. Sarà una sfida molto incerta.

Bondesan si ricandida

A Pezzana per ora solo il sindaco Stefano Bondesan ha già ufficializzato che si ricandiderà. Non è escluso che ci sia anche una lista rivale, ma al momento non c’è nulla di certo.

Altre informazioni sull’election day su QUI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità