Diversi comuni coinvolti

Disservizio: da mesi Scopa è senza medico

Il consigliere regionale Dago ha depositato un'interrogazione.

Disservizio: da mesi Scopa è senza medico
Pubblicato:

Nella foto il consigliere regionale Angelo Dago.

Il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte e presidente della Quinta commissione Angelo Dago ha presentato una interrogazione a risposta immediata al Consiglio Regionale per avere chiarimenti sui disagi che interessano l’ambulatorio del comune di Scopa in Alta Valsesia, dove il medico di base non si presenta più dal luglio dello scorso anno.

"Ambulatorio chiuso da luglio"

“E questo - ricorda il consigliere Dago - a fronte di un servizio che nei mesi precedenti veniva garantito con cadenza bisettimanale, per una comunità che comprende anche i comuni di Carcoforo, Alto Sermenza, Boccioleto, Rossa, Balmuccia, Scopello, Piode, Pila e Rassa.

Il sindaco di Scopa, a nome anche dei suoi colleghi, ha già inviato una lettera all’Asl di Vercelli per chiedere conto di questa mancanza non più tollerabile, in un territorio dove molti sono i pazienti fragili, gli anziani e quelli affetti da patologie croniche.

"Una questione da risolvere presto"

Contemporaneamente è stata promossa una petizione popolare per chiedere che il medico torni a garantire la sua presenza nell’ambulatorio a lui assegnato. E’ stata quindi mia prerogativa quella di portare la questione in consiglio regionale per chiedere quali iniziative il direttore generale dell’Asl di Vercelli vorrà mettere in campo per risolverla nel più breve tempo possibile”.

Seguici sui nostri canali