Verso il voto

Desana Futura: Renato Graneris presenta una lista con tanti giovani

L'ex amministratore si ripresenta per favorire il cambio generazionale in Comune

Desana Futura: Renato Graneris presenta una lista con tanti giovani
Pubblicato:

Renato Graneris candidato a Sindaco con la lista “Desana Futura” sfiderà l’attuale sindaco.
«Sono nato, cresciuto e vivo Desana, conosco i suoi abitanti, le sue tradizioni e ritengo sia il momento di chiedere ai desanesi di votare per un ricambio generazionale alla guida del Comune. Proponiamo un giusto mix di esperienza, professionalità e gioventù. Il cambiamento deve partire dall’interno della macchina comunale dove ognuno deve avere un suo ruolo. In questi anni c’è stata un po’ di confusione sotto quest’aspetto, le funzioni politico-amministrative devono essere separate dalla gestione amministrativa, per un discorso innanzitutto di trasparenza».
Riguardo la composizione della squadra: «Nella nostra lista ci sono uomini e donne in ugual misura, l’età media è di 43 anni, con competenze professionali uniche. Anche chi è rimasto fuori dalla lista contribuirà al progetto».
Venendo ai punti del programma: «Vogliamo garantire un futuro alle scuole del paese, riaprendo la sezione primavera per bambini sotto i tre anni e il centro estivo. Ci sarà un contributo di 300 euro una tantum per le famiglie di Desana con un nuovo nato. Realizzeremo i servizi igienici nei giardini pubblici e intendiamo ampliare l'offerta culturale, gli spazi ci sono. Gli anziani avranno la possibilità di confrontarsi con un volontario per le pratiche pensionistiche e burocratiche e organizzeremo soggiorni marini per loro. Per i giovani, in previsione un campo da calcetto e un canestro da basket, ma pure affitto a prezzi contenuti i locali della palestra per feste ed eventi. Cercheremo le risorse necessarie a finanziare i nostri progetti da Provincia e Regione, enti nei quali abbiamo ottime entrature. Riallacceremo i rapporti con i Comuni vicini per la crescita del territorio».

La lista

Ecco i candidati alla carica di consigliere comunale che affiancano Graneris: Erminio Gatti (64 anni), Elisa Giva (26 anni), Daniela Straniero (50 anni), Simona Novo (53 anni), Davide Airò (41 anni), Roberto Lombardi (47 anni), Sofia Odone Sampietro (26 anni) Andrea Varese (20 anni), Roberto Nascimbene (62 anni), Daniela Cogo (44 anni).

Seguici sui nostri canali