Dehors di bar e ristoranti: il Comune agevola le pratiche
Il tutto per consentire in tempi rapidi di adeguarsi al prossimo decreto sulle riaperture.
In attesa del Decreto definitivo del Governo, in merito alla gestione degli spazi all’aperto per ristoranti e bar, l’Amministrazione Comunale si impegna a sostenere gli esercenti del settore, duramente provato dai mesi di chiusura, semplificando le procedure per ottenere o ampliare i dehors.
Il Comune pensa alle categorie più colpite
“Il pensiero è subito andato ai settori più colpiti – spiega l’assessore Mimmo Sabatino – bar e ristoranti finalmente potranno riprendere a lavorare, negli spazi all’aperto gestiti in sicurezza”.
Per agevolare le tanto attese riaperture spiega il sindaco Andrea Corsaro “Abbiamo pensato ad una procedura snella e veloce per accogliere le richieste di ampliamenti o realizzazione di nuovi dehors per bar e ristoranti”.
I dettagli
I titolari degli esercizi che hanno già chiesto e ottenuto l’autorizzazione per l’ampliamento del proprio dehors non dovranno chiedere alcuna conferma, mentre dovranno inoltrare la richiesta gli esercenti che vorrebbero ampliare l’attuale spazio a disposizione oppure richiedere un nuovo spazio.
Da domani, giovedì 22 aprile 2022, sarà consultabile sul sito del Comune di Vercelli un avviso che presenterà le modalità per fare domanda e il modulo per ottenere l’autorizzazione. Una volta scaricato e compilato in ogni sua parte il modulo dovrà essere inviato alla posta certificata dell’Ente: protocollo@cert.comune.vercelli.it (riceve da ogni tipo di email, anche non certificata); è anche possibile in alternativa l’invio tramite la procedura Filo Diretto
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=vrcll1280&IDGruppoSelez=507
Le associazioni di categoria saranno disponibili ad assistere gli esercenti nelle fasi di compilazione e invio della richiesta.