L’amministrazione Comunale di Santhià ripropone un importante strumento di sostegno alle sempre maggiori fasce e famiglie di persone in difficoltà. Nella foto il sindaco Angela Ariotti
La Giunta Comunale ha infatti approvato la prosecuzione per l’anno 2026 del progetto “Da famiglia a famiglia”, che prevede l’istituzione di un apposito capitolo di bilancio, fino a un valore presunto di 10.000 euro, sostenuto grazie alle donazioni di famiglie e associazioni.
Aiutare le persone è una scelta quotidiana
“Aiutare le persone per noi non è uno slogan, è una scelta quotidiana – dichiara il sindaco Angela Ariotti. – Con questo progetto ribadiamo l’idea di una Santhià che non lascia indietro nessuno e che interviene in modo concreto per essere accanto alle famiglie santhiatesi quando c’è più bisogno”.
“Le politiche sociali funzionano quando sono vicine, accessibili e tempestive – afferma da parte sua l’assessore alle Politiche Sociali Claudia Ulliana. – Da famiglia a famiglia è uno strumento che permette di dare risposte immediate, costruendo allo stesso tempo una rete di solidarietà sul territorio”.