Vercelli

Nuovo pronto soccorso: Stecco annuncia l'ok del Ministero

Stecco annuncia che l'iter per la realizzazione va avanti come da programma

Nuovo pronto soccorso: Stecco annuncia l'ok del Ministero
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato subito battezzato "Cubolotto", si tratta del nuovo blocco del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea e fa parte della serie di progetti di nuovi ospedali in Piemonte, in merito ai quali la sinistra ha più volte polemizzato sulla reale esistenza di fondi, ponendo dubbi sul fatto che possano diventare realtà.

L'ok del Ministro

Ora il presidente della Commissione Sanità in Consiglio Regionale, il leghista vercellese Alessandro Stecco comunica che l'iter progettuale della nuova palazzina emergenza-urgenza del Sant'Andrea continua, e l'investimento di 53 milioni di euro è stato confermato nel recente incontro tra il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, e l'assessore regionale, Luigi Icardi.

"In linea con il cronoprogramma"

"Attualmente - spiega - sia la gara di progettazione sia l'iter di attribuzione del finanziamento ai sensi dell'articolo 20 sono in corso. Entrambi questi processi sono in linea con il cronoprogramma, i fondi per la realizzazione arriveranno in tempo per l'esito della gara stessa.
La costruzione della palazzina emergenza-urgenza rappresenta un passo importante nell'evoluzione del settore sanitario vercellese e della regione stessa. Siamo quindi tutti impegnati a sostenere questa iniziativa fondamentale e innovativa."

Seguici sui nostri canali