Successo

Comune Vercelli: prorogati i buoni da 60 euro

La soddisfazione dell'assessore Sabatino; "Già erigati a 1.600 famiglie".

Comune Vercelli: prorogati i buoni da 60 euro
Pubblicato:

I buoni per le famiglie che hanno almeno un minore potranno essere richiesti anche a gennaio, oltre la scadenza originaria del 30 dicembre. Le consegne si stoppano in questi giorni e riprenderanno dall'11 al 22.

“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa Buoni Sconto - commenta l’assessore Domenico Sabatino - si è creato un circolo virtuoso tra commercio e cittadini”. L’iniziativa del Comune di Vercelli, fortemente voluta dal Sindaco Corsaro, ha coinvolto più di 1600 famiglie vercellesi che hanno potuto beneficiare di buoni sconto cartacei per un valore complessivo di euro 60,00 (3 buoni dal valore nominale di €. 20,00) da spendersi presso gli esercizi commerciali cittadini.

Si riparte dall'11 gennaio

Dato il successo si è pensato di prorogare la distribuzione dei buoni che non avranno scadenza, quindi potranno essere utilizzati in qualsiasi momento.
Si riparte da lunedì 11 gennaio 2021 fino a venerdì 22 gennaio 2021, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 al piano terra dell’edificio comunale, di via Quintino Sella n.1.

Un iter molto semplice

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno un minore, alla data del 30 novembre 2020. L’iter è molto semplice: a richiedere i buoni sarà un componente per nucleo famigliare, munito di codice fiscale dell’intestatario della scheda anagrafica - ex capofamiglia, che dovrà presentarsi con un documento di identità e sottoscrivere un’autocertificazione che riceverà allo sportello.
Le operazioni di distribuzione avverranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza volte a contrastare la diffusione della pandemia Covid-19, pertanto gli utenti sono rigorosamente tenuti a mantenere le regole di distanziamento e ad indossare nel modo corretto la mascherina.
Per conoscere l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati, collegatevi al sito Internet del Comune di Vercelli.

Seguici sui nostri canali