Comunali Pertengo 2019: La lista di Mazzeri

L'ex assessore della Giunta Corsaro a Vercelli scende in campo per il suo paese d'adozione.

Comunali Pertengo 2019: La lista di Mazzeri
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunali Pertengo 2019: La lista di Mazzeri. L'ex assessore della Giunta Corsaro a Vercelli scende in campo per il suo paese d'adozione.

Comunali Pertengo 2019: La lista di Mazzeri

Nella foto Giovanni Mazzeri con la sua squadra.

Salvo sorprese dell'ultim'ora a Pertengo (321 anime) ci sarà solo una lista per le Comunali 2019, candidado Sindaco è Giovanni Mazzeri, chepresenta la sua lista «Insieme per Pertengo»: un gruppo di amici che da tempo stanno lavorando insieme Lorena Caprioglio, Paola Ceccarello, Valter Gibbin, Fabio Leone, Roberto Opezzo, Michele Pagliarella, Alessandro Pellati, Antonio Panettieri, Elisabeth Rospo, Alexandra Roviello Ghiringhelli.

L'intervista

Dalla carica di assessore a Vercelli (Mister preferenze) a Pertengo il salto è notevole…

«Non nego di aver ricevuto richieste per ricandidarmi nel capoluogo - risponde Mazzeri - ma ho capito che il paese offre quello che la città non ti darà mai: umanità, serenità, amicizia e qualità della vita. Pertengo è il luogo che ho scelto per vivere insieme con la famiglia e dove spero di poter lavorare per la comunità che è diventata anche mia».

Il punto principale del suo programma è la sicurezza, vuole illustrarlo meglio?

«Noi focalizzeremo l’attenzione sulla sicurezza delle persone anche nelle proprie abitazioni, prosegue, con installazione di telecamere perché un cittadino deve poter stare tranquillo e non con la paura di truffe (come è accaduto un mese fa) o incursioni notturne di malviventi: poi, passando per argomenti più leggeri organizzazione di eventi tra cui della festa patronale, l’istituzione della bibblioteca, la creazione di uno spazio per giovani e terza età, incentivi per il ripopolamento del paese, creazione di un gruppo di protezione civile».

Sono solo alcuni punti del programma perché Mazzeri ha le idee chiare «rilanciare Pertengo per attirare nuove famiglie».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali