Opere pubbliche

Centro Nuoto: Il 19 settembre si inaugura la nuova piscina

Il Comune sta anche pensando ad un evento per l'occasione.

Centro Nuoto: Il 19 settembre si inaugura la nuova piscina
Politica Vercelli e dintorni, 10 Agosto 2021 ore 15:23

Nella foto il vicesindaco Massimo Simion e il sindaco Andrea Corsaro nel nuovo impianto.

Dopo oltre un anno di lavori e con le difficoltà dovute al Covid finalmente si potrà tornare a nuotare al "Centro Nuoto" di via Baratto nelle vasche dotate ti copertura telescopica, che può essere aperta e chiusa, per l'utilizzo estivo e negli altri periodi dell'anno al chiuso.

Inaugurazione con evento

"Il Sindaco ed io esprimiamo la massima soddisfazione nel poter annunciare ai vercellesi che il 19 settembre inaugureremo la piscina "indoor" del Centro Nuoto e dopo anni si avrà di nuovo la possibilità di nuotare al chiuso. Per l'inaugurazione stiamo anche organizzando un evento per sottolineare l'importanza di questo momento". Così il vice sindaco Massimo Simion nell'annunciare il termine, mancano solo minimi ritocchi, dei lavori.

Come noto la struttura è stata affidata in gestione, dopo un apposito bamdo, alla ditta Pralino che è una delle società di gestione di impianti natatori più prestigiose.

Nel 2022 le altre vasche all'aperto

Intanto continuano i lavori per la realizzazione di altre due vasche, all'aperto, che saranno immerse in un'area di parco e la cui ultimazione è prevista per il 2022, la vecchia costruzione è stata completamente abbattuta, tranne un muro con affresco che verrà restaurato e tenuto come traccia del precedente edificio.