Cavalcavia Avogadro: Forza Italia bacchetta il sindaco

"Avevamo chiesto di vedere la perizia nel 2017, mai arrivato niente".

Cavalcavia Avogadro: Forza Italia bacchetta il sindaco
Pubblicato:

Cavalcavia Avogadro: Forza Italia bacchetta il sindaco. "Avevamo chiesto di vedere la perizia nel 2017, mai arrivato niente".

Cavalcavia Avogadro: Forza Italia bacchetta il sindaco

L'impressione che nulla sia stato fatto di visibile e che la situazione sia rimasta la stessa per almeno 18 mesi al cavalcavia di corso Avogadro di Quaregna è condivisa da Forza Italia. Il referente cittadino Antonio Prencipe, infatti, non si accontenta del comunicato rassicurante emesso dall'amministrazione comunale e attacca la Forte.

L'allarme dato ad aprile 2017

Il 4 aprile del 2017, come gruppo di Forza Italia abbiamo fatto una interrogazione al Sindaco Forte per sapere se era a conoscenza della situazione di degrado del ponte sul cavalcavia di corso Avogadro di Quaregna. Abbiamo chiesto se erano state effettuate perizie da parte di tecnici qualificati, in caso affermativo di avere copia della perizia (così da rendere edotta la cittadinanza) ed in caso negativo se fosse prevista una perzia.

Per tutta risposta (del 27/ 04/ 2017), la Sindaca affermava che sono state posizionate delle transenne. Ma va?

Subito dopo aggiungeva anche che un “tecnico strutturista” ha effettuato un sopralluogo ed ha escluso problemi di stabilità. Bene!

Ma sono state rilevate delle problematiche e che è stato predisposto un intervento manutentivo. Contestualmente leggiamo affermazioni dell'assessore competente sui giornali che i lavori di manutenzione sono previsti tra la primavera e l'estate del 2017.

Ad oggi, a seguito di un sopralluogo effettuato in questi giorni, la situazione del ponte è immutata, se non peggiorata.

Mai avuta nessuna perizia su quel ponte

Il sospetto che questa amministrazione sappia solo raccontare balle è molto forte! Non solo non sono stati fatti gli interventi previsti (ormai è passato più di un anno!) ma della perizia effettuata (aprile 2017) dal fantomatico “tecnico strutturista” nemmeno l'ombra. Pur avendola richiesta ufficialmente nella interrogazione di allora…

Oggi, a distanza di quasi un anno e mezzo dalla interrogazione di Forza Italia, la sindaca afferma (forse spaventata dalle tristi notizie) che a settembre si faranno prove di carico.

Al momento però vi sono solo transenne!

Leggi anche: Belvedere e corso Avogadro: il Comune si sta occupando dei cavalcavia

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali