Verso il voto

Casanova Elvo: lo sfidante è Renato Rosso

Programma e protagonisti della lista Insieme per Casanova Elvo

Casanova Elvo: lo sfidante è Renato Rosso
Pubblicato:

Renato Rosso è il candidato sindaco di "Insieme per Casanova Elvo''. Coltivatore diretto, 64 anni. «E' la prima volta che mi candido a sindaco - dice - ma sono stato assessore per circa 25 anni a Collobiano. La candidatura nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini di migliorare il paese. Negli ultimi tempi, infatti, si è perso quel clima di aggregazione che durava da anni, anche a causa di alcune azioni divisive dell’attuale amministrazione. Così vogliamo riportare chiarezza e trasparenza e ricreare un clima di unità e ricerca del bene comune».

Il programma

«I punti principali vanno dall’ambito amministrativo, razionalizzazione delle spese per evitare sprechi di denaro, all’inclusione sociale ed ai servizi alla comunità. come ad esempio la riapertura dell’ambulatorio. Altri obiettivi riguardano l’edilizia, la viabilità e l’illuminazione pubblica, come la regolare pulizia delle vie e l’ottenimento di finanziamenti per lo sviluppo. Un ultimo punto è la sostenibilità ambientale, con l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica e la creazione di una comunità energetica rinnovabile».

I primi cento giorni

Il candidato pensa al futuro. «Nei primi 100 giorni cercheremo come detto di migliorare l’amministrazione comunale, attraverso una gestione di buonsenso della cosa pubblica e l’ascolto dei cittadini. Le chiusure dell’ambulatorio medico e del dispensario farmaceutico hanno causato disgai e quindi anche riattivazione di questi servizi sarà prioritaria. Un’altra azione sarà la ricerca di fondi per interventi di miglioramento edilizio ed energetico dei fabbricati comunali, per realizzare interventi effettivamente utili a tutta la comunità».

La lista

Candidati consiglieri: Antonella Francese, Isabella Cotti, Giuseppe Masi, Leonardo Masi, Chiara Mantovani, Maria Antonietta Ferraro, Luca Geretto.

Seguici sui nostri canali