Casa di Comunità di Trino: al via i lavori da 1.700.000 euro

Marted' 22 aprile presentato il cantiere con Sindaco, e due assessori, l'assessore regionale Riboldi, direttore Asl Al e presidente casa di riposo

Casa di Comunità di Trino: al via i lavori da 1.700.000 euro
Pubblicato:

Lo scorso martedì 22 aprile a Trino, nei locali del distretto ASL - Alessandria, è stato presentato ufficialmente il cantiere per la nuova Casa di Comunità, finanziato dalla Regione Piemonte con 1.700.000 euro, derivanti dai fondi PNRR destinati all’edilizia sanitaria territoriale.

Presente l'assessore regionale alla Sanità Riboldi

Presenti all'incontro l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, il consigliere regionale vercellese Carlo Riva Vercellotti, il sindaco Daniele Pane, gli assessori comunali Roberto Gualino e Alberto Mocca, il direttore dell’ASL di Alessandria Francesco Marchitelli e il presidente dell'APSP Francesco Di Natale.

Al via un intervento strategico per Trino

«Un intervento strategico per la nostra città – spiega il sindaco Daniele Pane- che prevede l’efficientamento e la completa ristrutturazione di una parte della RSA di Trino. Al termine dei lavori, i cittadini avranno a disposizione nuovi servizi sanitari territoriali e un significativo potenziamento di quelli già esistenti». Una grande occasione sia per il territorio che potrà usufruire di ambulatori specialisti di diversa natura, sia per gli ospiti della struttura.

Riccardo Coletto

Seguici sui nostri canali