Politica

Carlo Olmo non farà il consigliere comunale

L'annuncio arriva tramite i social

Carlo Olmo non farà il consigliere comunale
Pubblicato:

Carlo Olmo annuncia sui social che non farà parte del consiglio comunale di Vercelli. E per annunciare il tutto utilizza i social.

L'annuncio

"Cari amici, oggi è stato uno dei giorni più complessi della mia storia recente. Oggi ho infatti dovuto scegliere - per chiari e non più rimandabili motivi di legge - se restare in Consiglio Comunale di Vercelli oppure restare a guida della mia amata Accademia di Arti Marziali. I due ruoli sono infatti incompatibili per legge e non c’è alcuna deroga possibile né immaginabile. È stata una profonda riflessione.Non è stato semplice arrivare a una decisione. Da una parte ci sono il vostro amore, la stima di ben 3.223 voti, la consapevolezza di aver raggiunto un risultato storico: la mia Lista è stata infatti più votata di due partiti di governo (Lega e Forza Italia); dall’altra parte della barricata di questo mio profondo ragionamento ci sono 40 anni - sì, avete letto bene: 40 anni - di sacrifici, tempo investito e lavoro. Perché quello che c’è in via Baracca non è nato per caso, né può andare avanti per “fama e riconoscenza”. C’è un lavoro quotidiano dalle piccole alle grandi cose che non è possibile rimandare, né delegare".

Incompatibilità di ruoli

"Come fare dunque?- continua Olmo-Rimarrò a capo della mia Accademia (dalla quale, sia chiaro, non ricavo alcun reddito trattandosi di una Asd) e lavorerò, da dietro le quinte, per il bene di Vercelli. La mia Lista sarà rappresentata egregiamente da persone di grande valore: la mia Capogruppo, la dottoressa Annalisa Oppezzo, Valter  Ganzaroli, dotato di una decennale esperienza politica, e la new entry:
Federica Sassone, funzionaria delle Dogane.
Fidatevi di Carlo Olmo, perché Carlo Olmo ha una sola parola: continuerò a lavorare per il bene della mia, della tua, della nostra città. Lo scoprirete presto, molto presto.Per correttezza istituzionale ho già riferito le mie determinazioni alla Segreteria Generale del Comune e al Sindaco Roberto Scheda a cui rinnovo tutta la mia stima e il buon lavoro".

Seguici sui nostri canali