Verso il voto

Carisio: i propositi della Lista di Christian Cereia

Il programma e i componenti di una nuova compagine che ha avuto un notevole successo alla presentazione

Carisio: i propositi della Lista di Christian Cereia
Pubblicato:

Nella foto in evidenza la lista "Uniti per crescere" di Carisio alla presentazione con il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti e il presidente della Provincia Davide Gilardino.

”Unire per Crescere”, la lista che candida a sindaco il 54enne Christian Cereia ha un programma con sette macro aree che coprono diversi ambiti. «Intanto - dichiara Cereia - ci presentiamo perché crediamo sia il momento di ripartire dall’identità del paese, con l’ascolto e la partecipazione dei cittadini per poter innovare davvero».

La salute in primo piano

Sul fronte delle specifiche proposte? «Il tema della salute è al primo posto. Vogliamo una sanità più vicina ai cittadini, per questo puntiamo a migliorare servizi come l’ambulatorio, potenziare i trasporti ai luoghi di cura, spronando anche l’Asl nel ripristino di prestazioni in paese come i prelievi. Poi vogliamo promuovere la nostra comunità con iniziative che coinvolgano i cittadini, le scuole, l’oratorio, il centro estivo. Una parte del programma riguarderà la viabilità, da regolamentare tra il casello A4 e il Crocicchio, anche con una nuova rotatoria.

La comunità energetica

Altro aspetto fondamentale è l’ambiente: puntiamo a realizzare una comunità energetica che possa attuare la sostenibilità senza impattare col territorio. Sul fronte del lavoro cercheremo di incentivare nuove aree produttive. Concludo con l’agricoltura e qui ribadisco che vogliamo difendere il territorio, affinché non venga sprecato suolo agricolo a favore di una inutile cementificazione e promuoveremo il nostro Riso di Baraggia. Per tutte queste ragioni e molto altro chiedo un voto consapevole per il cambiamento».

Presentazione in grande stile

La lista è stata presentata sabato 18 maggio, un'iniziativa che ha visto la presenza del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, il presidente della Provincia Davide Gilardino e oltre 100 persone.

La lista

Candidati a consigliere: Matteo Ballin (34 anni, operaio); Cristian Frezzato (32, meccanico); Elena Lionetti (51, avvocato ora direttore amministrativo alla Procura della Repubblica di Vercelli); Stefano Maggi (46, tecnico informatico); Matteo Musso (39, imprenditore agricolo); Renato Ratti (52, imprenditore artigiano); Anna Trerè (39, assistente studio odontoiatrico); Mauro Viazzo (49, imprenditore agricolo).

Seguici sui nostri canali