Caresanablot: Stefano Grosso candidato sindaco per la continuità
Il candidato della maggioranza si impegna per far crescere ancora il paese
Vogliamo agire con la consapevolezza di fare del bene per la comunità, al fine di migliorare il più possibile la nostra Caresanablot, che già oggi è considerata un fiore all’occhiello per la nostra Provincia». Così il candidato a sindaco Stefano Grosso descrive la mission della sua lista, che è in continuità con le precedenti guidate dal padre Italo Grosso. «Ci proponiamo di portare avanti quanto già fatto o in fase di realizzazione, introducendo delle novità. Una di queste la realizzazione di una Comunità Energetica, con l’installazione di pannelli solari sugli edifici comunali. Nello stesso ambito proponiamo nuove piantumazioni, un miglioramento della raccolta differenziata, con installazione di nuovi cestini. Manterremo invariate le aliquote dei tributi locali e faremo un’attenta lotta agli sprechi, cercando al contempo di portare anche nuove attività.
E sul fronte dei lavori? «Come novità lo sgambatoio per i cani e un cimitero per gli animali domestici. Altre opere saranno, recupero di strutture da destinare ad associazioni, ampliamento dell’asilo nido e scuola materna e una nuova viabilità interna, con il rifacimento dei marciapiedi della traversa interna e potenziamento dei trasporti pubblici con Vercelli».
Nel capitolo “sociale” il programma indica pure una maggior collaborazione con la Folkloristica, il supporto alle società sportive e anche restyling del sito comunale e della app “MyCaresanablot”.
«Un programma di cose concrete - conclude Grosso - a cui aggiungo anche il comparto sicurezza, con il potenziamento della videosorveglianza. Chiediamo il voto proprio perché i cittadini abbiano reali benefici dall’attività amministrativa».
La Lista
Candidati a consigliere: Ketty De Angelis (49 anni); Italo Grosso (89 anni); Cristina Maffei (50 anni); Monica Marinone, (60 anni); Carla Martinotti (53 anni); Emanuele Monolo (43 anni); Vittorino Raffaldo (54 anni); Marco Roccadelli (56 anni); Matteo Toscano (45 anni); Marco Truffa (69 anni).