Caresanablot: parola alla lista di Emanuela Scaglia
Il programma di "Insieme per Caresanablot"
Continua la pubblicazione di tutte le liste dei paesi al voto l'8 e 9 giugno 2024.
La lista “Insieme per Caresanablot”, capeggiata dalla candidata sindaco Emanuela Scaglia si caratterizza con proposte che non si trovano facilmente. Si segnala a tal proposito il “bonus bebè” da 1.000 euro, a prescindere dalle fasce Isee.
Desiderio di cambiamento
«A spingerci - commenta la candidata - è un grande desiderio di cambiamento che produrrà innovazione per il paese. Premetto che le nostre proposte le abbiamo tutte verificate come fattibili, anche interloquendo con altri Enti. Il programma oltre alla misura per le famiglie ha tantissimi punti di interesse. Per i giovani cito l’idea di portare il servizio civile anche a Caresanablot. Per i “senior” diversi nuovi servizi: dai pasti pronti a costi agevolati al podologo e parrucchiere a domicilio a corsi per l’utilizzo delle tecnologie. In tal senso per tutti i cittadini, vorremmo uno sportello per le pratiche digitali e uno spazio di ascolto.
Più luoghi per fare sport
Intendiamo anche ampliare e migliorare i luoghi per fare dello sport, dare concretezza al progetto di pista ciclabile con Vercelli, istituire il gruppo locale della Protezione Civile, posizionare defibrillatori. Sul fronte ambientale crediamo molto nella comunità energetica, opportunità da cogliere grazie al PNRR ma anche installare nuove colonnine di ricarica elettrica. Tra le opere c’è la realizzazione della scuola Primaria che oggi manca ma anche il rifacimento dei marciapiedi ammalorati, interventi al verde pubblico e alle aree giochi e ancora l’illuminazione notturna delle strisce pedonali. In sintesi ci proponiamo di sfruttare l’esperienza acquisita in passato per dar vita a nuovi progetti con trasparenza e partecipazione dei cittadini».
La lista
Candidati consiglieri: Paolo Cominetti (53 anni, imprenditore); Flavio Caffi (47, Vice Ispettore Polizia di Stato); Paola Bergamasco (60, infermiera all'Ospedale di Novara): Vincenzo Colace, (44, impiegato amministrativo); Armanda Del Prete (32, agente di Polizia Penitenziaria); Paolo Vercellino (51, imprenditore agricolo); Paolo Cattaneo (48, imprenditore); Cristiano Chino (53, imprenditore); Claudia Costanzo (42, imprenditrice); Emanuela Amurri (52, imprenditrice).