Buronzo: la lista dello sfidante Ettore Rossini
Il programma e i componenti di "Buronzo che cambia"
Continua la pubblicazione di tutte le liste dei Comuni del nostro territorio al voto.
Ettore Rossini è il candidato sindaco di "Buronzo che cambia". Di professione geometra, 61 anni, fu già vice sindaco del paese ed ora sfida l'attuale primo cittadino Gozzi.
Esperienze da amministratore
«E' la prima volta - sottolinea - che mi candidato nel ruolo di primo cittadino ma ho già fatto esperienza in passato nell'amministrazione di Buronzo. Ho deciso di impegnarmi perché insieme ad un gruppo di altre persone vorremmo apportare qualche cambiamento in paese".
A supportare la squadra di Rossini è un gruppo variegato. «Siamo persone impegnate in campi diversi - spiega -che comunque hanno a cuore il loro paese e desiderano dare il proprio contributo per la propria comunità».
Riassetto del Comune e attenzione agli anziani
Diversi gli obiettivi presenti nel programma elettorale. «In primis vorremmo pensare ad un riassetto degli uffici comunali "rimpolpando" gli sportelli con personale a disposizione delle esigenze del pubblico. Inoltre desidereremmo migliorare il servizio di trasporto per gli anziani in collaborazione con il gruppo di volontari di Santhià. Ulteriore aspetto su cui vorremmo concentrarci è relativo all'ufficio postale: si vorrebbe capire se fosse possibile un ampliamento della fruibilità del servizio stesso sempre per andare incontro alle esigenze della popolazione».
I lavori
Tra i punti che "Buronzo che cambia" vorrebbe realizzare ci sono diversi lavori pubblici. «Per esempio si vorrebbe portare avanti lavori di sistemazione dei tetti del castello e valutazione del progetto relativo alla nuova destinazione d'uso dell'ex casa di riposo Rosso Marinelli». Rossini quindi si rivolge così ai suoi elettori. «Scegliere il nostro gruppo significa puntare al cambiamento».
La lista
A sostenerlo in qualità di candidati consiglieri sono: Alessandra Arnoletti, Stefania Busso, Maurizio Ciceri, Tarcisio Elmeni, Anna Maiello, Rita Maiello, Fabrizio Zambon, Nicholas Zani.