Verso il voto

Buronzo: il programma elettorale del sindaco Gozzi

Il sindaco sucente propone diversi progetti nel solco di quanto già realizzato

Buronzo: il programma elettorale del sindaco Gozzi
Pubblicato:

Lorenzo Gozzi, sindaco uscente di Buronzo, scende di nuovo in campo con "Siamo Buronzo". L'imprenditore vercellese di 55 anni, che sta per concludere la sua esperienza di primo cittadino, ha deciso di rimettersi a disposizione del suo paese con una squadra composta da persone con capacità differenti, legate anche a diverse associazioni. «La nostra parola chiave è la ripartenza. In questi cinque anni ci siamo impegnati molto in diversi ambiti dalla chiusura della vicenda tra il Comune e la Cascina Buronzina agli interventi di sostituzione delle centrali termiche nelle scuole e nel municipio. Abbiamo rimesso a posto i conti e riavviato processi per invogliare le aziende a investire a Buronzo - spiega Gozzi -. Avere aziende sul territorio significa portare lavoro e attività e quindi far rinascere il paese. Negli ultimi cinque anni inoltre abbiamo affrontato il Covid che ci ha messo alla prova, abbiamo tanti progetti ancora da portare avanti e vorremmo proseguire per completare quanto iniziato».
Il programma elettorale della lista è molto variegato. «Una delle priorità è l'apertura del social housing: i lavori sono peraltro iniziati al 15 maggio - prosegue Gozzi -. Sarà la casa per persone più in difficoltà, che hanno bisogno di un supporto temporaneo. Il progetto sarà di alta domotica con la collaborazione di personale specializzato. Per il castello inoltre abbiamo iniziato due mesi fa il ripristino del muro in via Rivetto e vedremo di portare a termine quanto iniziato, dando anche vita ad un teatro all'aperto. Ci impegneremo anche nel potenziamento dei servizi sul territorio di Cisas, e continueremo a impegnarci anche sul piano culturale del nostro territorio».

La lista

Con Gozzi corrono in qualità di candidati consiglieri: Vilmer Bullano (63 anni), Alessandro Berra (52 anni), Anna Maria Cantoia (53 anni), Pasquale Paletta (35 anni), Maria Grazia Bertolone (44 anni), Meri Marovino (62 anni), Nicolò Zozzi (28 anni), Gianluca Ghilardi (55 anni), Luca Rosa (28 anni).

 

Seguici sui nostri canali