Bobba: “Agricoltura vercellese, il Governo mantiene le promesse”

Soddisfazione del Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba per i lavori al canale Cavour e l'etichettatura obbligatoria del riso italiano.

Bobba: “Agricoltura vercellese, il Governo mantiene le promesse”
26 Agosto 2017 ore 18:54

Soddisfazione del Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba per i lavori al canale Cavour e l’etichettatura obbligatoria del riso italiano.

«Il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina ha mantenuto la promessa fatta in occasione della sua visita a Vercelli per i 150 anni della apertura del Canale Cavour»: lo dichiara il sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba, in riferimento all’intervento di impermeabilizzazione di un tratto del Canale Cavour per contenere le perdite idriche causate dall’usura del tempo. Il costo dell’intervento è di 30 milioni circa. «Poi, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto sull’etichettatura obbligatoria del riso italiano, inizia il countdown per le aziende italiane che dovranno smaltire le vecchie etichette e confezioni entro il febbraio 2018 – aggiunge – un provvedimento fondamentale per valorizzare il riso italiano e contrastare l’utilizzo di riso importato per mettere in commercio confezioni di riso spacciate per Made in Italy». Si tratta di due interventi che il parlamentare ciglianese considera particolarmente importanti: «Con questi provvedimenti avremo sia un intervento sul canale Cavour, struttura fondamentale per l’agricoltura vercellese, sia, con l’etichettatura obbligatoria, una tutela essenziale per le nostre aziende ma anche per i consumatori che finalmente potranno conoscere l’origine di uno dei prodotti più tipici del nostro territorio».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità