Politica

Attraversamenti pedonali vercellesi non illuminati: interrogazione del Pd

Troppo poche le "zebre" bene illuminate negli orari notturni.

Attraversamenti pedonali vercellesi non illuminati: interrogazione del Pd
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto uno degli attraversamenti bene illuminati attualmente presenti in città.

Nonostante alcune eccezioni, come i nuovi passaggi pedonali in piazza Roma oppure quello davanti ai giardina di piazza Camana, ci sono ancora diversi passaggi pedonali male illuminati. Almeno è quanto sottolinea il gruppo consiliare del Pd di Vercelli: "Molti attraversamenti pedonali risultano nelle ore notturne poco visibili e distinguibili dall’area circostante ( i conducenti delle auto non percepiscono la presenza del passaggio pedonale)".

Fondamentale un'illuminazione efficace

Dopo aver ricordato che sono pochi i passaggi oggi bene illuminati ricordano: "Grazie ad un'illuminazione efficace sugli attraversamenti pedonali si assicura che l'incrocio sia altamente visibile e distinguibile dall'area circostante così da consentire ai conducenti una chiara visibilità dei pedoni che si avvicinano e utilizzano l'attraversamento".

La domanda finale all'amministrazione è: "Se l’amministrazione ha previsto lavori di miglioramento dell’illuminazione degli attraversamenti in particolare in prossimità delle scuole e in aree trafficate quale ad esempio piazza Paietta".

Seguici sui nostri canali