Elezioni amministrative 2021

Arborio: la conferma di Ferrarotti «In campo per la mia comunità»

Arborio: la conferma di Ferrarotti «In campo per la mia comunità»
Pubblicato:

«Andiamo Avanti per Arborio» - candidato sindaco Annalisa Ferrarotti - candidati consiglieri: Paola Assietti, Chiara Bertone, Antonio Bona, Giuseppina Bona, Lucio Bresciani, Alberto Drago, Enis Landi, Alessandro Montella, Cinzia Pozzati, Serena Trombini.

«Scendo di nuovo in campo per il mio paese e per la mia comunità». Annalisa Ferrarotti si presenta come candidato sindaco di “Andiamo avanti per Arborio”, lista civica come cinque anni fa. Concluso il primo mandato, ora l'amministratrice ha deciso di richiedere la fiducia ai suoi concittadini. «Sono molto legata al mio paese e in questi cinque anni abbiamo portato avanti molteplici progetti – afferma il primo cittadino uscente -. La volontà di concretizzare nuove idee e la voglia di continuare ad essere al servizio della gente mi ha convinto a ricandidarmi».

La lista ha già definito anche i punti salienti del programma elettorale. «Abbiamo pensato di articolare i nostri intenti in tante aree generali – prosegue - in maniera tale da focalizzarci poi in maniera più dettagliata e precisa in futuro. Sicuramente un punto su cui vorremmo porre la nostra attenzione sarà la videosorveglianza di cui siamo un po' carenti in paese. Poi desideriamo realizzare attraversamenti pedonali rialzati all'interno del centro abitato. Sicuramente la nostra attenzione sarà riservata anche alla illuminazione con l'installazione di nuovi punti luce laddove si è più carenti. Proseguiranno inoltre le opere per la valorizzazione delle aree verdi e dei parchi giochi». Attenzione inoltre per le scuole e il patrimonio culturale. «Si prevede la riqualificazione della piazza antistante l'edificio scolastico – evidenzia -, con il completamento dei lavori di riqualificazione e messa a norma. Vorremo inoltre installare pannelli fonoassorbenti presso la scuola dell'infanzia».

Novità in materia di cultura. «Desideriamo realizzare una biblioteca comunale – annuncia -, eventi di ecologia e sostenibilità e non mancherà la collaborazione con le associazioni per la promozione del territorio». Lo sport sarà uno dei punti del programma con la «valorizzazione dell'impianto sportivo comunale e aree circostanti». Ulteriore aspetto su cui la candidata desidera porre l'attenzione è legato alla squadra a suo sostegno. «Tutti coloro che si erano presentati con me le scorse elezioni hanno deciso di continuare ad appoggiarmi e questo è segno di fiducia e di apprezzamento verso il lavoro svolto – conclude Ferrarotti -. In più abbiamo anche due persone che erano in minoranza che hanno deciso di seguirci in questo nuovo progetto, segno questo che la collaborazione nell'amministrazione di un paese come il nostro è stata produttiva e condivisa».

Seguici sui nostri canali