La grande fuga

Anche la Cgil vercellese ha lasciato la piattaforma X

Valter Bossoni: "E' palesamente avverso alla democrazia"

Anche la Cgil vercellese ha lasciato la piattaforma X
Pubblicato:

La fuga da "X", l'ex Twitter in mano ad Elon Musk, non coinvolge solo realtà come il "Guardian", star hollywoodiane e cantautori italiani... Anche la Cgil Vercelli-Valsesia ha lasciato il social dopo che il voto negli Usa ha portato lo stesso Musk nella compagine del futuro presidente degli Usa.

L'annuncio

Giovedì 14 novembre, la CGIL Vercelli Valsesia ha pubblicato il suo ultimo post su X, la piattaforma un tempo nota come Twitter che dal 27 ottobre 2022 è di proprietà di Elon Musk.

«La piattaforma ha mutato l'impostazione originaria, questo cambiamento l'ha portata ad essere un social divisivo e palesemente avverso alla democrazia, anche con la diffusione d'idee retrive da parte del suo proprietario. Pertanto X è incompatibile con i valori in cui si riconosce la nostra Organizzazione sindacale», afferma Valter Bossoni, segretario generale della Cgil Vercelli Valsesia. 

Oggi la piattaforma di Musk tollera odio e posizioni estremiste, e ricompensa chi diffonde questi contenuti in base alla loro diffusione virale.
X dunque non è tra i luoghi in cui desideriamo informare sulle iniziative e vertenze della nostra Organizzazione Sindacale. 

 

Commenti
Frank

Ce ne faremo una ragione....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali