Il commento

Alluvione Vercelli: interventi concreti con Cirio commissario

Angelo Dago della Lega si auspica un aiuto rapido e consistente sul "modello Genova",

Alluvione Vercelli: interventi concreti con Cirio commissario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto il presidente Cirio in ricognizione nel Vercellese per i danni dell'alluvione del 2 e 3 ottobre.

Anche a livello locale la nomina da parte del governo del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio a Commissario Straordinario per l'emerenza alluvione ha avuto commenti favorevoli. In particolare ecco quanto dichiarato da Angelo Dago, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione Ambiente.

"Ho appreso con grande piacere - commenta il presidente della commissione Ambiente, il leghista Angelo Dago - della nomina del presidente Cirio quale commissario straordinario per l'alluvione, che duramente ha colpito i nostri territori. Insieme a lui lavoreremo in modo pragmatico per dare risposta a tutte le istanze degli enti locali colpiti. Anche il Vercellese e la Val Sesia avranno interventi adeguati perché i danni non vengano solo arginati, ma risolti strutturalmente".

"Anni di mezze soluzioni e tamponi - concludie il consigliere vercellese della Lega - hanno portato alla situazione drammatica che tutti abbiamo visto sui giornali e nelle televisioni. Sono certo che con il lavoro attento e i poteri straordinari che il governo attribuirà a Cirio e al suo gruppo troveremo soluzioni che metteranno il Piemonte in sicurezza".

Seguici sui nostri canali