Vercelli

Acquisto mascherine: la minoranza interroga il sindaco

La richiesta verte sulla fornitura di dispositivi di protezione individuale alla cittadinanza.

Acquisto mascherine: la minoranza interroga il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

In merito all'acquisto di dispositivi di protezione individuale, i consiglieri Maura Forte, Carlo Nulli Rosso, Michelangelo Catricalà e Alfonso Giorgio presentano un'interrogazione.

Le mascherine

Dalla minoranza un'interrogazione per il sindaco in merito alle mascherine. «Vi è stata una distribuzione di dispositivi di protezione individuale, più in particolare di mascherine chirurgiche destinate alla cittadinanza e i dispositivi di protezione individuale sono stati veicolati tramite l’ausilio della protezione civile locale congiuntamente agli alpini della Città - ricordano i consiglieri - la distribuzione capillare dei D.P.I è proceduta per aree della città ed è tuttora in corso».

Il contributo di Olmo

«Le principali testate giornalistiche della città nonché i social network, indicano nel noto filantropo vercellese Carlo Olmo la paternità dell’acquisto delle forniture di D.P.I - rilevano - che non solo coprirebbe parte del fabbisogno cittadino, ma anche tutta la provincia». I consiglieri chiedono quindi «Se l’amministrazione comunale abbia compartecipato alle spese per l’acquisto dei sopracitati D.P.I e quale sia stata la cifra messa a disposizione; in caso contrario se ne richiedono le motivazioni» e «Cosa intende fare l’Amministrazione in futuro per approvvigionarsi di DPI per la cittadinanza».

Seguici sui nostri canali