Vercelli

Acquisto mascherine: la minoranza interroga il sindaco

La richiesta verte sulla fornitura di dispositivi di protezione individuale alla cittadinanza.

Acquisto mascherine: la minoranza interroga il sindaco
Vercelli e dintorni, 06 Aprile 2020 ore 10:44

In merito all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, i consiglieri Maura Forte, Carlo Nulli Rosso, Michelangelo Catricalà e Alfonso Giorgio presentano un’interrogazione.

Le mascherine

Dalla minoranza un’interrogazione per il sindaco in merito alle mascherine. «Vi è stata una distribuzione di dispositivi di protezione individuale, più in particolare di mascherine chirurgiche destinate alla cittadinanza e i dispositivi di protezione individuale sono stati veicolati tramite l’ausilio della protezione civile locale congiuntamente agli alpini della Città – ricordano i consiglieri – la distribuzione capillare dei D.P.I è proceduta per aree della città ed è tuttora in corso».

Il contributo di Olmo

«Le principali testate giornalistiche della città nonché i social network, indicano nel noto filantropo vercellese Carlo Olmo la paternità dell’acquisto delle forniture di D.P.I – rilevano – che non solo coprirebbe parte del fabbisogno cittadino, ma anche tutta la provincia». I consiglieri chiedono quindi «Se l’amministrazione comunale abbia compartecipato alle spese per l’acquisto dei sopracitati D.P.I e quale sia stata la cifra messa a disposizione; in caso contrario se ne richiedono le motivazioni» e «Cosa intende fare l’Amministrazione in futuro per approvvigionarsi di DPI per la cittadinanza».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità