Verso il voto

A Trino Alessandro Demichelis sfiderà il sindaco uscente Pane

E' alla guida di una lista civica progressista: "Impegno per Trino e Robella".

A Trino Alessandro Demichelis sfiderà il sindaco uscente Pane
Pubblicato:

Nella foto Alessandro Demichelis candidato sindaco della lista "Impegno per Trino e Robella".

Da settimane la squadra del sindaco uscente, Daniele Pane, "Trino Migliore" tiene banco sui social, c'era attesa per capire cosa facesse il centro-sinistra che è rimasto "bloccato" dalle primarie per il segretario nazionale Pd e solo ora cala il suo candidato che  è Alessandro Demichelis guiderà una lista civica: “Impegno per Trino e Robella”.

Le forze progressiste

Demichelis, 55 anni, operaio specializzato presso un’azienda di Trino, è Consigliere comunale uscente, già vicesindaco in passato. Si candida a guidare la futura amministrazione comunale trinese, a capo di una lista civica che nasce attorno alle forze riformiste e progressiste della Città. La lista, i cui nomi verranno resi noti nei prossimi giorni, sarà composta da molti volti nuovi e da alcune figure con esperienze amministrative o che hanno già messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze nel mondo politico e associativo.

"Al servizio della comunità"

“Ho deciso di candidarmi per mettermi al servizio della nostra comunità e per costruire un’alternativa alla giunta uscente. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nell’amministrazione pubblica, in Comune come in Provincia, mi sento pronto per guidare una nuova squadra, con l’obiettivo di offrire a Trino una valida e solida alternativa per il governo cittadino” dichiara Demichelis. “Ho raccolto attorno al mio nome il supporto di un gruppo ampio, composto da alcune decine di persone, all’interno del quale ci sono sia figure di grande esperienza, così come altre che si affacciano per la prima volta a questo mondo.

Mancano solo gli ultimi tasselli

Tra queste emergeranno le candidate e i candidati per il consiglio comunale per una lista che siamo convinti sarà competitiva. Mancano gli ultimi tasselli, ma siamo vicini alla chiusura”
Queste le prime parole del candidato Sindaco a nome del gruppo che sta lavorando al suo fianco: “Trino è una città bellissima. Un luogo ricco di cultura, di storia, di natura. Una comunità vivace, grazie all’impegno di centinaia di persone, di decine di associazioni, una rete fitta e solida di volontari che in qualsiasi momento si mettono a disposizione della cittadinanza. È la città in cui viviamo, in cui molti di noi lavorano e studiano, qui abbiamo messo le nostre radici e da qui vogliamo costruire il nostro futuro.
Per questi e per molti altri motivi abbiamo deciso di candidarci per amministrare Trino, mettendoci a disposizione delle cittadine e dei cittadini, con la consapevolezza e la convinzione che ogni energia, ogni pensiero, ogni azione andranno rivolte solo ed esclusivamente al bene comune e non certo ad alimentare e sostenere la propria visibilità e il proprio consenso. Abbiamo deciso di candidarci perché intendiamo avviare una fase nuova, puntando e scommettendo sulle potenzialità di ogni trinese, di ogni impresa e associazione che qui operano e a cui la futura amministrazione dovrà garantire il massimo supporto.

"Trino merità uno sforzo di generosità"

Trino merita uno sforzo di generosità, un impegno disinteressato e che guardi alla risoluzione dei piccoli e grandi problemi che ciascuno può incontrare quotidianamente e, al tempo stesso, alla costruzione di un futuro che possa essere di benessere e di felicità per tutti. Un impegno per rendere sempre di più la nostra comunità un luogo solidale, accogliente e inclusivo, in cui ogni persona può trovare il modo di sentirsi a proprio agio e dare il meglio di sé. Lavoro, ambiente, cultura, sostegno alle famiglie e attenzione a chi vive momenti di fragilità, trasparenza, innovazione: questi saranno i pilastri sui quali costruire il futuro di Trino”.

Seguici sui nostri canali