Politica
elezioni politiche 2022

25 settembre: Francesca Tini Brunozzi candidata del Terzo Polo con Luigi Marattin (Italia Viva)

25 settembre: Francesca Tini Brunozzi candidata del Terzo Polo con Luigi Marattin (Italia Viva)
Politica Vercelli e dintorni, 22 Agosto 2022 ore 13:29

Giovedì 18 agosto, durante l’Assemblea nazionale di Italia Viva, che si è svolta nella tarda serata sulla piattaforma Zoom, dopo l’intervento di carattere politico di Matteo RENZI, nel merito delle scelte impegnative affrontate e condivise con Azione per le candidature territoriali, il presidente Ettore ROSATO ha dato lettura delle candidature nei collegi al Senato e alla Camera per dare successivamente l’avvio alla discussione.

Candidata alla Camera

Per il nostro territorio è stata candidata alla Camera, nel collegio P01 del Piemonte 2 (BI, VC, NO, VB), Francesca TINI BRUNOZZI in seconda posizione rispetto al parlamentare uscente Luigi MARATTIN, presidente della Commissione Finanze ed estensore, assieme al gruppo di colleghi di Italia viva e di Azione, del programma elettorale del terzo polo #ItaliaSulSerio presentato mercoledì scorso in Senato. #ItaliaSulSerio è il progetto coraggioso di Italia Viva e Azione, dei liberali, riformisti, e garantisti, degli europeisti e atlantisti che hanno scelto di portare avanti l'agenda e il metodo Draghi con l'obbiettivo del PNRR.

“Dopo giorni di lavoro intenso, nonostante il Ferragosto, in cui mi sono dedicata a un’operazione di scouting sul territorio alla ricerca dei candidati migliori, sentir pronunciare il mio nome da Rosato è stata davvero una sorpresa. Sono emozionata per questa inattesa candidatura accanto a Marattin, per quella che ritengo una grande missione per il territorio in cui vivo e lavoro. Tuttavia, come coordinatrice provinciale di Italia Viva già avevo messo in conto di spendermi per la miglior riuscita del mio partito e per la creazione del terzo polo di centro che è la novità delle elezioni del 25 settembre; la vera unica alternativa al populismo e all'estremismo, sia a destra sia a sinistra e della politica dei troppo facili NO a tutto.” ha dichiarato Francesca Tini Brunozzi.

Nuova proposta politica

“Francesca Tini Brunozzi ha sciolto le riserve e ha accettato di candidarsi nel terzo polo #ItaliaSulSerio, di Italia Viva e Azione, per le prossime elezioni politiche nel collegio Piemonte 2. È motivo di soddisfazione, per noi sostenitori di questa nuova proposta politica, avere una vercellese candidata con ottime chance di essere eletta. Per tutta l’area del quadrante piemontese, compresa la Valsesia, c’è la possibilità di avere un parlamentare di riferimento di spessore come Tini Brunozzi, la quale si è sempre dimostrata disponibile a portare avanti le istanze del nostro territorio. Come coordinatore provinciale di Italia Viva mi faccio interprete di tutti gli iscritti per formulare a Francesca un augurio di successo per le elezioni politiche del 25 settembre.” ha aggiunto il coordinatore provinciale Diego Costanzo.

Seguici sui nostri canali