Tanti auguri mamma 2023: in edicola con Notizia Oggi Vercelli lo speciale
Oltre 4.000 messaggi sul giornale, i podcast e un video della Primaria di Villata
Quaranta pagine d'affetto
Anche quest'anno con Notizia Oggi Vercelli è in edicola da lunedì 8 maggio 2023 lo speciale di “Tanti Auguri Mamma”.
Sono quaranta pagine che ospitano gli oltre 4.200 messaggi degli scolari del Vercellese le cui scuole hanno aderito, più circa 200 tra foto e disegni e altre splendide immagini dedicate alle mamme. E' il nostro modo di dire loro: “Grazie”.
Non perdetevi dunque il giornale con i messaggi dei vostri bambini, resterà un felice ricordo per gli anni futuri, sarà in edicola fino a domenica 14 maggio.
Lo trovate disponibile anche in versione digitale https://edizionidigitali.netweek.it/dmedia/pageflip/swipe/notizia/20230508notizia
Due toccanti messaggi
I bambini delle scuole per l'Infanzia e Primarie hanno come sempre dato il meglio di sé, con tanto affetto. Rayane, della terza A, Primaria “Pellico” di Santhià nel suo messaggio riassume tanti pensieri affettuosi dello stesso tipo: “Mamma, volevo dirti che si forma l'aurora boreale da quanto sei bella. Sei più splendida del sole, il suo riflesso non riesce a essere uguale a te. La tua gentilezza supera le stelle, l'infinito e oltre. Il sole ti segue in armonia con la natura, sei più bella dell'universo”.
Mentre Nicolò della Primaria “Rodari” di Vercelli (terza B) scrive: “Cara mamma, ti amo tanto e questi pensieri arrivano dal mio cuore al tuo. Il tuo profumo è come una rosa fatta d'amore, i tuoi occhi brillano come le stelle nel cielo notturno”.
Sono solo due messaggi pescati a caso che testimoniano quanto affetto i piccoli nutrono per le loro mamme “Ti voglio bene anche quando sei arrabbiata”, scrivono molti bambini e bambine, ricordando tutto ciò che le loro mamme fanno per loro e per le famiglie.
Sono delle super eroine di tutti i giorni... dicono altri ragazzi.
Questa nostra iniziativa, che va avanti ormai da innumerevoli anni, offre uno spaccato di affetti e attenzioni che commuove.
Ringraziamo i dirigenti degli Istituti Comprensivi, i docenti, le fiduciarie e tutto il mondo della scuola vercellese per l'adesione data anche quest'anno e la preziosa collaborazione.
Il video della Primaria di Villata
I podcast
Ma per rendere ancora più emozionanti questi momenti, quest’anno troverete anche un podcast dedicato proprio alle nostre super mamme realizzato per noi da Fattobene Di Bella e disponibile su
https://newsprima.it/podcasts/tanti-auguri-mamma/ oppure su www.tantiaugurimamma.it o ancora sulle principali piattaforme come Spotify e Amazon Music.
Quattro episodi, da ascoltare in famiglia in uscita dal 2 al 12 maggio, pochi minuti per emozionarci tutti insieme nel celebrare le nostre super mamme, così vere, così wow e dire ancora una volta - tutti insieme - Tanti Auguri Mamma, sei uno spettacolo!
Racconti genuini e semplici, ma carichi di dolcezza, amore e gratitudine: piccole storie in cui le mamme si commuovono per le dolci sorprese fatte dai loro piccoli, come una poesia, una canzone o una torta.