Fagiolata carnevalesca super e giochi di una volta: la piccola comunità che stupisce sempre
Distribuiti ben 13 paioli di fagioli e la bellezza 80 chilogrammi di salamelle in quel di Salasco. E che divertimento coi giochi di una volta...

Grande partecipazione alla fagiolata carnevalesca nella piccolissima comunità di Salasco, in cui sono stati distribuiti ben 13 paioli di fagioli e la bellezza 80 chilogrammi di salamelle.
Salasco, fagiolata carnevalesca super e giochi di una volta: la piccola comunità che stupisce sempre
Durante la cottura, divertimento alle stelle grazie alla possibilità di cimentarsi coi tradizionali giochi di una volta, evidentemente mai dimenticati da un centro sempre molto attento nel tenere viva la fiammella della tradizione e delle usanze che furono: la pignatta, la corsa dei sacchi e l'acchiappa l'uovo. Quindi, la lotteria con un televisore di 40 pollici come primo premio. Grande divertimento per tutti, grazie ai due speaker d'eccezione, Doriano Bertolone e Davide Bertolotti, accompagnati dal Bicciolano Claudio Cagnoni, dalla Bela Majin Alessia Dimartino e da tutte le altre maschere.
"Contentissimi per la grande partecipazione"
Particolarmente soddisfatto Francesco Bertolotti, coordinatore del gruppo Carnevalesco: "Siamo molto contenti per la grande partecipazione, al di là di ogni più rosea aspettativa. Ora ci aspetta un po' di riposo, ma i complimenti ricevuti per l'organizzazione ci danno la spinta per dare continuità alle nostre iniziative". Sulla stessa lunghezza d'onda, il sindaco Doriano Bertolone: "Voglio ancora una volta ringraziare tutto il Gruppo Carnevalesco Salaschese, che risponde sempre 'presente' alle nostre tradizioni. Un ringraziamento particolare anche al Bicciolano, alla Bela Majin, al Gianbel di Crova e al German e Germanina di San Germano Vercellese per la partecipazione: ci sono sempre vicini e noi lo ringraziamo con grande affetto".