Iniziative

A Trino un incontro per prevenire il "burnout". Un evento promosso da Aido

Interverrà Emilio Iodice, specialista neurologo e psichiatra, che guiderà il pubblico nell'esplorazione delle cause, dei sintomi, delle terapie e delle strategie di prevenzione della sindrome

A Trino un incontro per prevenire il "burnout". Un evento promosso da Aido
Pubblicato:

Sabato 19 aprile alle 16,30, nel salone della biblioteca civica di Trino "Favorino Brunod", il Comune, per iniziativa dell'assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Gruppo intercomunale "Francesco Rolando" dell'Aido, presieduto da Daniela Costamagna, promuove un incontro pubblico dal titolo "Siamo tutti in esaurimento? La sindrome da burnout". Si tratta di un momento di riflessione e approfondimento, nell'ambito del ciclo di conferenze "Sentieri della salute", su una delle problematiche più diffuse nel mondo del lavoro contemporaneo.

A Trino, un incontro per prevenire il "burnout". Un evento promosso da Aido

Interverrà Emilio Iodice, specialista neurologo e psichiatra, che guiderà il pubblico nell'esplorazione delle cause, dei sintomi, delle terapie e delle strategie di prevenzione della sindrome. Il tema sarà affrontato in una prospettiva ampia e multidisciplinare, che unisce aspetti organizzativi, psicologici e motivazionali. Particolare attenzione sarà dedicata al concetto di "eudaimonìa", intesa come benessere esistenziale anche all'interno del mondo del lavoro. L'esperto offrirà anche un'interpretazione "olistica" della sindrome, evidenziando come questa condizione, sebbene spesso vissuta come un punto di rottura, possa trasformarsi in un'opportunità di crescita e cambiamento positivo, nella sfera sia professionale sia personale.

Riccardo Coletto

Seguici sui nostri canali