Economia
Economia

Vercelli seconda in un bando regionale ottiene 292.000 euro per il commercio

Importante risultato, "Ora la sfida è investire bene i fondi".

Vercelli seconda in un bando regionale ottiene 292.000 euro per il commercio
Economia Vercelli e dintorni, 15 Dicembre 2022 ore 10:13

Nella foto l'assessore Domenico Sabatino.

Una buona notizia per i commercianti vercellesi che aderiscono al Distretto del Commercio di Vercelli. Il progetto del Comune di Vercelli, partner Ascom e Confesercenti, è arrivato secondo al bando regionale "Commercio al centro", ottenendo 292.000 euro, di cui 175.000 verranno ridistribuiti direttamente ai commercianti, tramite un meccanismo, tipo bando, che verrà definito prossimamente, per la promozione delle loro attività commerciali. Altri 80.000 sono stati destinati a operazioni di riqualificazione urbana sempre legati al sostegno al commercio.

Gran lavoro degli uffici comunali

"Un grande risultato che abbiamo ottenuto grazie al lavoro eccezionale dei nostri uffici - commenta l'assessore al Commercio Domenico Sabatino - il sindaco Andrea Corsaro ci ha creduto sin da subito e si è impegnato a fondo per portare a casa questo grande risultato. Importante anche il ruolo di Ascom e Confesercenti con soddisfazione da parte dei presidenti Angelo Santarella e Miriam Leone per il risultato ottenuto".

Una scelta vicente

Il Distretto del Commercio si sta dimostrando dunque vincente?

"E' uno stumento molto utile - conclude Sabatino - e che sta già pagando, ricordo anche il precedente bando vinto con il quale abbiano posto il "segnaposto" del distretto in piazza Roma. Ora sarà importante utilizzare bene in fondi ricevuti, dobbiamo essere bravi a farlo per ottenere il massimo risultato a favore del nostro commercio".

Seguici sui nostri canali