Un bando di concorso per funzionario al Comune di Motta
Scade il prossimo 29 agosto 2025

Il Comune di Motta de' Conti ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n.1 (UN) POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE. inquadrato nell’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione (ex cat. D) da assegnare al Servizio Economico Finanziario.
Scadenza il 29 agosto 2025
Le domande di partecipazione al concorso devono essere registrate, compilate e presentate esclusivamente tramite piattaforma telematica InPA – Portale Unico del Reclutamento, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS e compilando il relativo modulo on-line appositamente predisposto ENTRO E NON OLTRE IL 29/08/2025.
Una clausola per i candidati maschi
Da notare un dettaglio particolare, essendo che la percentuale di rappresentatività dei generi del Comune di Motta de’Conti relativa alla qualifica ricercata, calcolata alla data del 31/12/2024 è al 100% del genere femminile, per un regolamento relativo all parità di genere: "Il differenziale fra i generi evidenzia uno scarto superiore al 30% e pertanto trova applicazione, per la presente selezione, il titolo di preferenza di cui all’art. 5, comma 4 lettera o) in favore del genere meno rappresentato", tradotto a determinate condizioni sono favoriti gli uomini.
Il bando di ben 21 pagine può essere visionato sull'Albo Pretorio del Comune di Motta.
Lo riproponiamo scaricabile anche dal nostro sito a questo LINK
.